Arriva in Italia il servizio di ordini automatici per la smart home
Grazie ad Amazon Dash Replenishment, i dispositivi collegati da ora potranno riordinare automaticamente da Amazon i prodotti per tutti i giorni. Finalmente arriva in Italia il servizio per la smart home che consente ai dispositivi connessi a Internet di riordinare in modo intelligente le scorte nel momento in cui se ne ha la necessità.
A differenza dei pulsanti Amazon Dash che richiedevano comunque un’azione volontaria da parte dell’utente per consentire un acquisto predefinito, il nuovo programma esclude l’utente dal processo. Le dinamiche di Amazon Dash Replenishment si applicano in modo efficiente soltanto a prodotti che implicano un consumo quotidiano ed un acquisto ricorrente. In questo modo non si perde il controllo degli acquisti ma si cerca di far sì che l’utente non debba più preoccuparsi delle scorte.
La casa potrà quindi a tutti gli effetti fare la spesa in maniera autonoma, verificando lo stato dei dispositivi presenti in casa in modo da capire quando è il momento di fare l’acquisto. Dalla testina dello spazzolino elettrico alle cartucce della stampante, dal detersivo della lavatrice al sapone per la lavastoviglie, la Smart Home sarà in grado di capire cosa serve e cosa sta per finire.
Gli utenti avranno sempre le stesse condizioni di acquisto: prezzi bassi, grande varietà e comode spedizioni. Ogni volta che verrà effettuato un ordine Amazon invierà un messaggio di conferma con le informazioni sul prezzo e sulla consegna per una revisione. Se il prezzo di un prodotto ordinato automaticamente è aumentato e si vuole modificare o annullare l’ordine, non ci sarà nessun problema. Si può fare in qualsiasi momento prima della spedizione, nell’apposita sezione del sito o dell’app. Se invece un prodotto non è disponibile si riceverà una notifica e Amazon ritenterà per 72 ad effettuare l’ordine.
In questo modo la spesa non sarà più un problema, almeno riguardo alcune cose. Sarà la casa a farla per noi.