Snapmaker 2.0: la stampante 3D modulare

Resistente e facile da usare, permette di incidere e stampare qualsiasi materiale Le stampanti 3D Snapmaker 2.0 sono adatte sia a principianti e appassionati, così come ad esperti e tecnici, designer e ingegneri che hanno bisogno di stampare oggetti molto grandi e di qualità. È costruita con materiali di altra precisione e consente di tagliare, […]

di Redazione Innovami.news | 13 Luglio 2019
Foto: Ufficio Stampa

Resistente e facile da usare, permette di incidere e stampare qualsiasi materiale

Le stampanti 3D Snapmaker 2.0 sono adatte sia a principianti e appassionati, così come ad esperti e tecnici, designer e ingegneri che hanno bisogno di stampare oggetti molto grandi e di qualità. È costruita con materiali di altra precisione e consente di tagliare, stampare o incidere praticamente qualsiasi cosa per progetti creativi: legno, carta, tessuto, pelle. Esistono tre modelli, A150, A250 e A350. Si possono realizzare prototipi di grandi dimensioni o più piccole anche in un sola volta.

snapmaker

Foto: Ufficio stampa

Tutte le componenti della stampante modulare funzionano tramite un controller. Il principale motivo per qui questo è possibile è perché viene utilizzata l’espansione del bus CAN (Controlled Area Network), anziché aggiungere più porte e creare una scheda di controllo più grande. Utilizzando il protocollo CAN bus, il controller è in grado di collegare tutti i moduli e gli add-on nel sistema Snapmaker 2.0. Ogni modulo e componente aggiuntivo contiene un chip per ricevere tutti i messaggi trasmessi e agire di conseguenza. Ciò consente modifiche e inclusione semplificate di porte e controlli aggiuntivi in ​​futuro.

snapmaker

Foto: Ufficio Stampa

Tutti i modelli Snapmaker sono costruiti per durare nel tempo. I moduli e i componenti principali sono realizzati in metallo ad alta resistenza. Ad esempio, sia la scheda controller che l’alimentatore utilizzano alloggiamenti in lega di alluminio per una migliore dissipazione del calore; i rulli, in acciaio per offrire una maggiore capacità di carico e rigidità.

snapmaker

Foto: Ufficio Stampa

È molto semplice da usare, si connette comodamente tramite Wi-Fi. Puoi caricare disegni tramite Wi-Fi o USB e stampare con il semplice tocco di un pulsante. Puoi riprendere esattamente dal punto in cui era stato interrotto e  recuperare qualsiasi progetto. Per la rimozione di una stampa basta sollevare la piastra e piegarla, indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma della stampa. Poiché il lettino riscaldato utilizza un design magnetico, è possibile rimuovere e ricollocare facilmente il foglio di stampa o cambiarlo con il piano di lavoro in un minuto.

Change privacy settings
×