Elettrodomestici connessi regalano una cura dei tessuti perfetta e intuitiva
Electrolux, con il brand AEG, presenta a IFA Berlino 2019 elettrodomestici innovativi, connessi e intuitivi, che offrono al fruitore estrema flessibilità, nonché risultati eccellenti su ogni tipo di tessuto. L’obiettivo dichiarato dal brand è una maggiore attenzione alla cura dei capi. Le innovazioni riguardano la connessione di una lavatrice ed un’asciugatrice, una lavasciuga con tecnologia Dualsense® ed il nuovo ferro da stiro.
Betsy Salas, Laundry Product Marketing Director di AEG ha commentato così: “Continuiamo ad offrire un numero crescente di soluzioni connesse perché vogliamo rendere la vita dei consumatori sempre più piacevole. I clienti valutano i nostri prodotti e il nostro servizio con 4,6 stelle di media su 5 ed i numerosi premi di design ricevuti ci confermano di essere sulla strada giusta. Sicuramente la nuova gamma di elettrodomestici migliorerà ulteriormente l’esperienza nella cura dei capi”.
Per l’innovazione nella cura dei capi, AEG propone lavatrice e asciugatrice a pompa di calore con tecnologia 3DSCAN e connessione integrata serie 9000. Entrambe presentano pannelli di controllo neri ed un design minimal, dal punto di vista tecnico combinano per la prima volta le tecnologie più avanzate messe a punto. Insieme permettono di realizzare cicli sincronizzati e perfettamente coordinati ridefiniscono il concetto di lavaggio e asciugatura del bucato senza interruzioni. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di impostare e monitorare gli apparecci da remoto, grazie all’apposita app My AEG.
Migliora anche la tecnologia DualSense®, implementata nella nuova lavasciuga serie 9000. Tale elettrodomestico rappresenta la perfetta sintesi tra lavaggio e asciugatura, che in sole 3 ore realizza l’intero ciclo per carichi di 3 kg di peso, per mezzo della pompa di calore AEG. Salas continua: “Il nuovo MyWash/MyDry – un programma breve, efficiente e delicato – in poco tempo si prende la stessa cura dei capi di un programma tradizionale, regalando un’esperienza eccellente”.
La tecnologia DualSense® – che regola in automatico le impostazioni di lavaggio e asciugatura in base ai diversi tessuti come la seta, la lana o gli indumenti impermeabili – si prende cura del bucato lavandolo in modo uniforme, accurato e ogni capo mantiene forme e caratteristiche. Inoltre, la tecnologia a pompa di calore consente di asciugare a basse temperature e di risparmiare fino al 40% di energia e acqua rispetto alle asciugatrici a condensa AEG.
L’ultima novità è il ferro da stiro a vapore Absolute 8000, dotato dellatecnologia PrecisionCare™ che assicura programmi di vapore e calore specifici per ogni tipo di tessuto, selezionabile tramite l’intuitivo controllo touch screen. Inoltre, l’esclusivo programma Outdoor preserva e ripristina l’impermeabilità dei tessuti tecnici.