Il Microsoft Technology Center di Milano si espande con una nuova area per aziende e professionisti
Microsoft inaugura a Milano una nuova area esperienziale che andrà ad arricchire il Microsoft Technology Center, il piano della Microsoft House pensato per consulenza e formazione. La novità prende il nome di Future of Work Experience, uno spazio all’insegna dell’innovazione al suo stadio più avanzato, che potrà essere toccata con mano tramite demo e applicazioni.
Il progetto presentato risponde alle esigenze odierne delle imprese, che necessitano di gestire più efficacemente il continuo flusso di informazioni, per poi potenziare la collaborazione live. Secondo le stime di Microsoft, attualmente i lavoratori sono inseriti in almeno il doppio dei team rispetto allo scorso quinquennio; inoltre il tempo trascorso in riunioni, call o rispondendo alle email è cresciuto al punto da coprire l’80% della giornata lavorativa, considerando anche il tempo in cui si lavora da remoto.
Foto: Ufficio StampaMassimiliano Ortalli, Direttore della Divisione Solutions Sales di Microsoft Italia, ha dichiarato: “Dopo la Retail e la Manufacturing Experience, siamo orgogliosi di inaugurare la terza area del Microsoft Technology Center, un centro all’avanguardia che intende contribuire alla crescita e all’innovazione del Paese facendo leva in primis sulla formazione. Grazie al supporto dei nostri partner, abbiamo ideato un’esperienza altamente personalizzabile che dimostri i benefici della trasformazione digitale e possa accompagnare professionisti e aziende nel loro percorso verso il futuro della produttività”.
Anche Elvira Calzaniga, Direttrice della Divisione Surface di Microsoft Italia, si è espressa sulla novità: “I modelli di lavoro attuali comportano l’esigenza di superare il vecchio concetto di luogo di lavoro, evolvendo verso il cosiddetto Modern Workplace, dove soluzioni tecnologiche innovative permettono di potenziare le capacità umane, aumentando esponenzialmente le possibilità di crescita e sviluppo per i singoli e per le aziende”.
I visitatori del Technology Center potranno ora scoprire come sarà il futuro del lavoro grazie alla simulazione immersiva, realizzata proprio nello spazio che Microsoft inaugura, interattiva e personalizzabile dell’azienda del settore aerospaziale per potenziare produttività e collaborazione in ogni momento, ovunque ci si trovi e da qualsiasi device, superando barriere fisiche e linguistiche.
Foto: Ufficio Stampa