Con i caminetti elettrici ad acqua ogni stanza può godere della magia del fuoco
MaisonFire porta il fuoco in ogni ambiente della casa con la tecnologia dei caminetti elettrici alimentati ad acqua. L’innovazione dell’azienda lombarda ben si sposa con scelte di design che caratterizzano tali elementi d’arredo, rendendo la proposta estremamente versatile, sia per la gestione degli spazi che per le scelte stilistiche degli ambienti in cui si inseriscono.
La tendenza attuale è di vivere in abitazioni di dimensioni ridotte, ma arredate in modo puntuale, cercando di rendere ogni casa unica, confortevole e accogliente. Questa tipologia di caminetti elettrici d’arredo non presenta limiti d’impiego e riesce ad inserirsi negli spazi più piccoli con la magia del fuoco, persino in camera da letto.
Il sistema basato su giochi di luci colorate e vapore acqueo riesce a riprodurre in modo credibile la legna ardente, rendendo l’immagine molto somigliante al tradizionale focolare. I caminetti ad acqua MaisonFire sfruttano una sofisticata tecnologia ad ultrasuoni, ottenuta in esclusiva per l’Italia da un brevetto di una multinazionale irlandese. L’innovazione rende possibile l’inserimento ovunque, poiché tali elementi non si riscaldano, dunque possono stare a contatto con legno, cartongesso e televisione senza rischi. La gestione degli effetti legati al fumo e al vapore è deputata al telecomando.
Il catalogo comprende una serie di modelli con design differenti, affidabili e di semplice utilizzo. Tra le soluzioni tra cui scegliere si trovano i moduli Brace, che più di tutti riescono a riprodurre l’immagine del fuoco in un elemento d’arredo elettrico, accompagnato dal tipico crepitio; in questo caso l’incasso è modulare e si può trovare in varie misure. Altre possibilità sono Cemento – l’elegante mensola in cui si inserisce il focolare – e Fumetto, un caminetto moderno, essenziale, che si appoggia sulla parete come se fosse un quadro, con funzione riscaldante. Per le pareti c’è anche la soluzione di Incasso 120, che – oltre al focolare – ospita eleganti moduli-contenitore.
Caratteristiche tecniche:
- Cemento: mensola L139xH29xP35, disponibile nella finitura cemento.
- Brace: moduli da incasso, da 42, 50, 57, 72, 100 cm disponibili in finitura legno o minimali.
- Fumetto: con funzione riscaldante, da parete, L71xH71xP18 cm, disponibile nei colori bianco laccato lucido o nero opaco.
- Incasso 120: da incasso, in finitura nero opaco, con moduli contenitore, L120xH63xP30 cm.
L’azienda dispone, inoltre, di una rete vendita composta da oltre 1000 rivenditori, con una copertura capillare in Italia e la quasi totalità dell’Europa. Offre inoltre un servizio pre e post vendita dedicato sia al privato, sia agli architetti che contattano maisonFire per identificare il prodotto più adatto al loro progetto.