Il marchio nato in Giappone presenta la collezione dedicata all’home wellness
Ispirato dalla tradizione giapponese arriva sul mercato italiano la gamma di prodotti per il benessere di corpo e mente del marchio Synca. Proprio la ricerca all’armonia che si trova nei principi delle filosofie orientali può essere riscontrato nelle proposte del brand. Due poltrone e tre strumenti pensati per il benessere psicofisico che garantiscono il relax e lo scioglimento dei muscoli a casa e in viaggio, unendo i vantaggi del massaggio tecnologico alla semplicità delle linee utilizzate dai designer.
Qualità di materiali e finiture rispecchiano il livello di performance di CirC, Mizumee e Quzy, i complementi per l’home wellness che abbiamo avuto il piacere di provare. L’innovazione dei prodotti riguarda in primo luogo le tecnologie impiegate, per investire ogni aspetto degli stessi, compreso il design.
Cyrc è la poltrona ergonomica di Synca che abbraccia il corpo dalla cervicale alle gambe, producendo un massaggio efficace per lo scioglimento dei muscoli completo o localizzato, in base alle proprie necessità. La comodità è ascrivibile all’angolo di 106° che si forma tra la seduta e lo schienale, scelto per predisporre il corpo ad una postura corretta per la giusta efficacia dei programmi. Questi ultimi possono essere selezionati dal telecomando collegato alla poltrona, che permette di scegliere tra 5 automatici e sei a tecnica manuale. Inoltre il fruitore può decidere sia la zona di intervento – full body, schiena, spalle, punto vita, zona pelvica e gambe, che intensità.
Per il massaggio della zona oculare, invece, il brand ha realizzato MizuMee, sfrutta il movimento dell’acqua inserita nel serbatoio per produrre un’efficace decongestionamento degli occhi. La tecnologia impiegata nell’eye water mask intende migliorare la circolazione oculare, l’affaticamento e la tensione del contorno occhi che spesso viene provocata dall’utilizzo prolungato di device elettronici dotati di schermi luminosi. Utilizzando MizuMee si può scegliere tra un massaggio caldo o freddo, cambiando la temperatura dell’acqua anche nel corso del trattamento, che avviene senza fili, ma previa ricarica. La pelle è a contatto con del silicone di alta qualità e ipoallergenico.
L’ultima novità è pensata per essere utilizzata in casa e fuori, eventualmente anche in viaggio. Quzy è la soluzione prêt à proter del marchio Synca e si tratta di una fascia flessibile in tessuto imbottito che ha nella parte centrale un insieme di 8 teste da massaggio ricoperte di un particolare tessuto reticolare, per un peso totale di 1, 7 chilogrammi di peso. La terapia di Quzy ha una durata di 15 minuti, nei quali vengono ridotti tensione, stress e dolore muscolare. Ideale per la zona cervicale, grazie agli spazi per inserire le braccia si riesce a spostare in modo semplice per intervenire dove serve.