
Panasonic Air: ecco i nuovi chiller a pompa di calore
←
Articolo precedente
Lo scorso ottobre Panasonic Air Conditioning ha presentato la nuova gamma di chiller a pompa di calore ECOi-W. Si tratta di una soluzione ideale per le applicazioni commerciali e industriali. Tale novità sfrutta il calore condensato ad aria e ha capacità che vanno da 20kW a 210kW, dunque sono in grado di garantire alta efficienza ed elevati valori di SCOP e SEER. Le unità ECOi-W presentano un design compatto, che consente un utilizzo sia interno che esterno. Ad esempio si possono installare direttamente sul tetto dell’edificio o al livello del suolo.
Progettate per il riscaldamento o il raffreddamento, adatte a molte applicazioni anche grazie alla funzione “Night Mode”, che le rende silenziose e meno dispendiose dal punto di vista energetico durante le ore notturne. Le batterie speciali per la riduzione del tempo di sbrinamento e il kit di bassa rumorosità sono altre importanti dotazioni. I chiller a pompa di calore di Panasonic sono equipaggiati con componenti di alta qualità, come ad esempio le batterie speciali. Il condensatore è inoltre progettato per ottimizzare cicli di sbrinamento e possiede trattamento Blue Fin di serie, al fine di facilitare il drenaggio dell’acqua di condensa e ridurre l’effetto degli aggressivi attacchi atmosferici.
Foto: Ufficio Stampa
L’intera gamma è compatibile con il sistema cloud che consente di facilitare il controllo da remoto e la manutenzione dei chiller, grazie a un’analisi dei consumi energetici in tempo reale, contribuendo a prevenire guasti e a ottimizzare i costi. Il controllo tramite cloud è disponibile di serie per entrambi i modelli e si integra perfettamente con i sistemi di gestione degli edifici e soluzioni VRF precedentemente installate, per un monitoraggio efficace dei dati e una conseguente ottimizzazione della gestione. Compatibile con il cloud, ma controllabile anche dal pannello di controllo.
Con la nuova linea Panasonic Air Conditioning è possibile trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza impiantistica grazie all’ampia gamma di accessori dedicati. Questo approccio flessibile rende la serie una soluzione per hotel, uffici ed edifici industriali con requisiti particolari o insoliti, riuscendo a garantire prestazioni ottimali con ogni condizione climatica: opera in modalità riscaldamento con temperature esterne fino a -17°C e in modalità raffrescamento con temperature esterne fino a 50°C.
Foto: Ufficio Stampa
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano