Home > Tech News > CES 2020: Netgear presenta novità in ambito casa connessa e business
CES 2020: Netgear presenta novità in ambito casa connessa e business
In occasione del CES 2020 Netgear presenterà delle novità in ambito casa connessa e business Tra le novità vi è Orbi 4G LTE, un router che combina tutti i vantaggi dei pluripremiati sistemi WiFi Orbi™ Tri-band Mesh con la connessione 4G LTE. Questa novità rappresenta un’importante soluzione WiFi per tutti coloro che sono alla ricerca di […]
In occasione del CES 2020 Netgear presenterà delle novità in ambito casa connessa e business
Tra le novità vi è Orbi 4G LTE, un router che combina tutti i vantaggi dei pluripremiati sistemi WiFi Orbi™ Tri-band Mesh con la connessione 4G LTE. Questa novità rappresenta un’importante soluzione WiFi per tutti coloro che sono alla ricerca di un’alternativa alla tradizionale connessione via cavo, fibra o DSL. Tra i vantaggi vi è quello di potersi collegare alla rete senza stipulare necessariamente un contratto telefonico. Orbi 4G LTE, invece, permette a tutti coloro che vivono in aree in cui l’accesso alla tradizionale rete via cavo è limitata o assente, di beneficiare di una connessione a banda larga ultra-veloce. Se connesso, invece, alla propria rete cablata, il router Orbi 4G LTE, permette di beneficiare di un back-up automatico in caso si verifichino problemi sulla linea.
Nighthawk M5 è il primo mobile router che integra la velocità del 5G e il nuovo standard WiFi 6. Nighthawk M5 è progettato per garantire una connessione internet veloce con bassa latenza grazie al WiFi 6 e al 5G. Queste due tecnologie sono vantaggi straordinari sia per chi viaggia per lavoro in quanto strumento estremamente affidabile per poter svolgere la propria attività lavorativa ovunque senza limiti e in totale libertà e sicurezza, sia per chi lo usa a casa, in quanto rappresenta un’importante alternativa per tutti coloro che desiderano non stipulare contratti di linea fissa e preferiscono acquistare una SIM card e navigare in 5G con tutti i dispositivi connessi. Inoltre, grazie alla la porta Ethernet da 1Gps può essere collegato tramite al modem principale e impostato come opzione di fail-over.
Foto: ufficio stampa
Sistema WiFi 6 Nighthawk Mesh, confermandosi il leader di settore nei sistemi WiFi Mesh con la più ampia gamma di prodotti WiFi 6, parte della nuova line-up e unisce tutti i vantaggi di queste due categorie di prodotto con caratteristiche specifiche. Il sistema WiFi Nighthawk Mesh si compone di uno o due satelliti che garantiscono copertura in tutta la casa anche in zone dove prima il segnale WiFi risultava debole. Le novità del prodotto sono Router Nighthawk® AX6 AX5400 WiFi 6 6-Stream (RAX50) composto da un router e un satellite o due satelliti e Extender Mesh NETGEAR® AX1800 4-Stream WiFi 6(EAX20) progettato per creare una potente rete WiFi mesh in tutta la casa.
L’azienda leader nell’innovazione e nel connettere le persone a internet, amplia la propria gamma di switch Unmanaged e Smart Managed Pro introducendo nuovi modelli Gigabit Ethernet PoE+ e Ultra60 PoE++. Lo switch Ultra60 PoE++ è il primo modello gestito in cloud presente sul mercato, adatto ad aziende di qualsiasi tipo di dimensione, che garantisce un’alimentazione PoE senza interruzioni. Queste ultime novità di prodotto si aggiungono alla pluripremiata gamma di soluzioni Insight Instant Mesh e WiFi di Netgear, pensate per rispondere alle esigenze di connessione di chi lavora, ad esempio, in spazi in affitto o in sedi di lavoro distaccate oppure per le PMI che hanno necessità di ottimizzare il WiFi.