La multinazionale francese Dassault Systèmes renderà possibile l’unione di tecnologie per il miglioramento della nostra vita quotidiana, permettendo così alle aziende di realizzare prodotti e servizi personalizzati e sostenibili
Dal 7 al 10 gennaio 2020, presso il salone CES di Las Vegas, Dassault Système, con i suoi mondi virtuali trasforma, quindi, i dati in esperienze personalizzate per la nostra vita quotidiana. Grazie alla piattaforma 3DExperience, Dassault Systèmes connette in modalità digitale idee, dati, persone e soluzioni per realizzare innovazioni nella mobilità e nel largo consumo, accelerando lo sviluppo dell’infrastruttura di rete 5G nel tessuto urbano.
Dassault Systèmes, allo stand 4623, Tech East, Las Vegas Convention Center, North Hall, propone mostre interattive, simulazioni 3D, presentazioni di startup e dibattiti. In particolare lo stand propone: un’esperienza in realtà virtuale con CANOO: un’azienda di Los Angeles che ha utilizzato dati, personalizzazioni e servizi in abbonamento per reinventare il veicolo elettrico e il modello di business con cui rivolgersi ai clienti.
Ci sarà un’esperienza personalizzata per migliorare le prestazioni delle scarpe e il benessere di chi le indossa, realizzando un’esperienza che può essere replicata negli ambiti più svariati, dalla fabbrica al negozio, dall’ospedale alla città.
Vi è, inoltre, un’esperienza digitale che consente a città, fornitori di apparecchiature di rete, operatori e costruttori di dispositivi di scoprire come la piattaforma 3DExperience acceleri la realizzazione di esperienze intelligenti e connesse che sfruttano infrastrutture con ampia larghezza di banda, alta velocità e bassa latenza, integrando la creazione e la configurazione dell’intera rete di valore, fino ai dispositivi dei consumatori abilitati al 5G.
Infine, Demo delle startup del 3DEXPERIENCE Lab di Dassault Systèmes Agreenculture (agricoltura sostenibile) e Sparkcharge (mobilità sostenibile): mostrano come la raccolta, l’analisi e la rielaborazione efficiente dei dati possano contribuire a realizzare innovazioni “dirompenti” che producano un impatto positivo sulla società.