Pelty è uno speaker wireless che attraverso il fuoco unisce emozioni, design e tecnologia
Pelty ha due anni di storia, concepito inizialmente con un design più minimale, è stato successivamente ampliato con diverse funzioni e prestazioni, fino ad essere lanciato sul mercato. Si tratta di uno speaker bluetooth azionato dal calore del fuoco. Si tratta di un oggetto realizzato in ceramica, legno e vetro che utilizza il fuoco per riprodurre la musica da ogni device. Non serve nessun cavo e nessuna batteria.
Questo oggetto d’arredo puramente tecnologico, è nato da un giovane imprenditore Edoardo Bosio. L’idea è lo sviluppo di un progetto ecologico, per questo motivo si è servito di un team di esperti e professionisti. Un esempio è Tripepi, produttore di ceramica, che insieme al team ha sviluppato il design del prodotto.
A rendere Pelty eco-friendly, oltre all’assenza di batteria e di un cavo elettrico, è anche lo speaker bluetooth, poiché realizzato con materiali naturali e rigorosamente made in Italy. Pelty è composto da una base in legno all’esterno, su cui poggia la struttura completamente in ceramica. Sulla base è presente un piccolo serbatoio ricaricabile di un qualsiasi combustibile comune o alcool domestico. Basta accendere dunque lo stoppino collegato al serbatoio perché la cella di Peltier nascosta dentro la struttura permetta la riproduzione della musica che il device collegato gli invia attraverso la tecnologia bluetooth.
Le caratteristiche distintive di Pelty sono numerose, tra cui l’unione di emozioni, tecnologia e design made in Italy. Inoltre, è usufruibile in tutti i tipi di spazi, dagli uffici alle spa. Un prodotto che rispetta la natura e nasce con l’obbiettivo di sfruttare energia pulita per il suo funzionamento. Infine Pelty riproduce fedelmente ogni tipo di sonorità e genere di musica.