Wiz lancia nuovi prodotti per l’illuminazione intelligente
Signify punta a creare ambienti ottimali per la vista, la lettura e lo svolgimento delle attività quotidiane che necessitano di luce artificiale. A questo si aggiunge una configurazione il più semplice possibile dei rispettivi sistemi tecnologici, intuitiva grazie al Bluetooth e alla connessione Wi-Fi. Signify presenta WiZ per potenziare questa scelta verso soluzioni intelligenti e accessibili. “Siamo estremamente entusiasti di presentare in Italia e in Europa WiZ Connected” Ha affermato Jean-Eudes Leroy, Co-Founder and CEO di WiZ Connected.
“La nostra nuova linea di prodotti compatibile con Wi-Fi e Bluetooth, e di poter contare su una rete di distribuzione estesa e consolidata. Questo nostro ecosistema di prodotti, che consente ai consumatori di gestire le luci ed i relativi accessori grazie a prodotti di semplice utilizzo e sempre connessi, ci rende davvero orgogliosi”. La tecnologia dei dispositivi WiZ è Plug & Play, inserita la lampadina WiZ si crea immediatamente l’atmosfera luminosa. L’app WiZ per mobile permette inoltre di gestirla da smartphone. La nuova linea WiZ è contraddistinta da un chip per diversi tipi di sistemi: Wi-Fi e Bluetooth.
Illuminazione intelligente: Wiz lancia nuovi prodotti Plug & Play
Questo è ciò che rende la configurazione semplice e priva di interruzioni. La tecnologia permette di creare l’atmosfera adatta alle diverse occasioni di luce: relax, studio e concentrazione. Attraverso lo smartphone è possibile settare le diverse fonti di luce e creare l’atmosfera per studiare, per rilassarsi in una calda e avvolgente atmosfera ispirata a quella di un caminetto o delle candele. Si possono sincronizzare le luci con le proprie attività quotidiane, programmandole per accendersi gradualmente al risveglio o indurre più facilmente il sonno. Il sistema di luci Wiz è compatibile anche con i diversi sistemi di controllo vocale presenti sul mercato.
Amazon Alexa, Google Home o Siri, così si ha il pieno controllo delle luci utilizzando solo la propria voce. Tra le numerose funzionalità, WiZmote è il telecomando per controllare le luci e impostare la modalità d’illuminazione, creata ad hoc per ogni stanza. Tra i prodotti c’è anche il sensore di movimento WiZ, accensione automatica delle luci entrando in una stanza. Tutto questo senza mai che la linea Wi-Fi si possa interrompere. Infatti il sistema è dotato di protocollo RF a bassa tensione, che evita interruzioni di linea. WiZ smart plug trasforma le luci tradizionali in prodotti smart. La presa intelligente si installa sotto la sorgente luminosa tradizionale e una volta connessa diventa controllabile dall’app WiZ o dal telecomando.
Sistema WiZ: rispetto della privacy dei dati
Il sistema è progettato per rispettare la privacy degli utenti. L’account e l’accesso aell’app WiZ sono anonimi in ogni fase della creazione, restano tali anche durante l’accesso di terze parti quali Apple, Google o Facebook. WiZ riceve soltanto un ID univoco che non contiene alcuna informazione personale, con il solo obiettivo di associarlo al sistema casalingo. Non vengono quindi raccolti in alcun modo dati personali (come nomi, numeri di cellulare, e-mail). WiZ non acquisisce, archivia né utilizza mai alcuna informazione personale relativa ai provider che vengono utilizzati per l’accesso. Allo stesso modo, non vi è alcun rischio di hacking dei dati privati, in quanto non è archiviato nulla nel cloud AWS protetto.
Per tenerti aggiornato sulle ultime novità Smart Home, leggi gli altri articoli di InnovaMi