É giovane e calabrese il CEO dell’anno
Gaetano Campolo è stato eletto CEO dell’anno nel settore Home Restaurant Marketing & Promotion nell’edizione 2020 de Le Fonti Innovation Awards. Nella cerimonia, si sono volute premiare quelle realtà che, in uno dei periodi più bui per l’economia italiana, sono state in grado di reagire con metodo e caparbietà. Un grande traguardo per il giovane imprenditore di Reggio Calabria, che nel 2016 brevetta il marchio Home Restaurant Hotel al Mise. Si tratta di una piattaforma online di proprietà della GC Restaurant & Management Srl. Essa si propone di pubblicizzare i propri utenti “Homers”, curandone anche l’aspetto burocratico.
Il concept di Home Restaurant Hotel nasce a febbraio 2015 grazie all’intuizione di Gaetano Campolo. Realizzatosi già pochi mesi dopo, a maggio, trova spazio nei locali di un primo piano nobile fiorentino. A fare da cornice è lo splendido Borgo Pinti, a pochi passi dal Duomo di Firenze. Nasce così il primo Home Restaurant Hotel, oggi leader indiscusso nel settore del social eating e della sharing economy in Italia. L’azienda ha acquisito un’importanza tale a livello nazionale che solo quest’anno vanta oltre 42 milioni di interazioni.
Gaetano Campolo Home Restaurant per Le Fonti Awards Innovation2020
Quello promosso del giovane calabrese è un concept che mira al superamento del classico B&B e di condividere con gli ospiti la passione per la cucina. E oggi, chiunque abbia voglia di trasformare la propria casa in una “home restaurant” ed aprire le porte al pubblico, può creare il proprio Home Restaurant iscrivendosi sulla piattaforma online. Nonostante la crisi senza precedenti che sta investendo il Paese, Campolo non si ferma qui e punta al lancio internazionale.com del settore Home Restaurant: da gennaio a giugno 2021 sarà in 40 paesi, disponibile in altre quattro lingue diverse (spagnolo, tedesco, francese, inglese).
Una vittoria inaspettata per l’imprenditore reggino: “Un grande successo per noi che non ci siamo candidati, ma siamo stati chiamati direttamente dal Comitato scientifico che ci ha dato la notizia”, commenta entusiasta Campolo, che ha accolto la notizia come una grande vittoria per il settore. “La cerimonia doveva essere il 30 ottobre, ma per il Covid è stata rimandata al 3 dicembre a Milano. Abbiamo rifiutato lo streaming, saremo presenti dal vivo per fare il nostro discorso di dieci minuti davanti ai più grandi colossi del settore“.
Per scoprire altre novità nel mondo dell’Industria 4.0, clicca qui