

Dopo mesi di ascesa inarrestabile dei servizi di delivery a sfavore del take away qualcosa si sta muovendo in direzione contraria: è nata infatti una piattaforma pronta a cambiare le carte in tavola, Pick Meal Up. Si tratta di una piattaforma nata per rendere appetibile la scelta del servizio d’asporto, mettendo in contatto ristoratori e clienti in piena sicurezza. Infatti l’intento è offrire agli esercenti che scelgono di sposare il progetto di incontrare i clienti in loco.
Pick Meal Up opera a Milano e dintorni ma intende espandersi in futuro. La piattaforma è accessibile tramite app, disponibile gratuitamente sugli store di Apple e Google. Per i ristoratori che vogliono usufruire del servizio non ci sono costi iniziali di attivazione, canoni o penali di disdetta. Dopo l’iscrizione si possono scegliere i piatti da mettere in vendita, le quantità e gli orari di ritiro, così da poter controllare e garantire quantità e tempistiche, riducendo di conseguenza gli sprechi.
Foto: ufficio stampa
Per i clienti i vantaggi risiedono nella possibilità di scelta con l’abbattimento dei costi di consegna. Inoltre ritirando personalmente i piatti si eliminano i rischi legati ai terzi che si occupano del delivery. Pick Meal Up consente di selezionare piatti a prezzi fissi, 7 o 14 €, con la possibilità di pagare anche sull’app. Un’altra opportunità è la scelta dell’abbonamento, ad esempio l’acquisto di card digitali da 5 o 10 pasti. I locali già disponibili sono diversi, da bar e caffetterie fino a ristoranti italiani ed etnici sparsi per tutta la città.
Foto: ufficio stampa
Carlo Farina, tra i fondatori della piattaforma, spiega: “Pick Meal Up è la prima app tutta dedicata al servizio takeaway che offre ottimi pasti a prezzo fisso e abbonamenti food. Grazie a noi i ristoranti possono creare fantastiche proposte e abbonamenti e i clienti possono pre-ordinare e ritirare i propri pasti in modo semplice e veloce, risparmiando tempo e denaro. Per tutti i ristoratori che vogliono raggiungere più clienti con un servizio senza costi di attivazione e con basse commissioni, per tutte le persone che vivono la città e che cercano un pasto e per tutti coloro che vogliono operare in totale sicurezza, Pick Meal Up è la soluzione migliore”.
Per scoprire altri servizi smart presenti a Milano, clicca qui
F.C.
Trip Burger – Foto: ufficio stampa
Don Luigi – Foto: ufficio stampa
Fujiyama – Foto: ufficio stampa
Aloha – Foto: ufficio stampa
Gud – Foto: ufficio stampa
MccF – Foto: ufficio stampa
Raji – Foto: ufficio stampa
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano