
Sicurezza, sostenibilità e decoro urbano
Voi Technology, l’azienda svedese di micro-mobilità, offre servizi di sharing in partnership con le pubbliche amministrazioni locali. Oggi celebra il suo ingresso nella terza città d’Italia: Torino. Le strade di Torino saranno infatti arricchite da 500 monopattini Voiager 3X color corallo, all’insegna di tre parole chiave: sicurezza, sostenibilità e decoro urbano. Le soluzioni offerte da Voi Technology contribuiscono a rendere la mobilità più accessibile, sostenibile e sicura, sia per i propri utenti, sia per tutti gli attori del traffico urbano.
Voi, infatti, abbraccia la politica della Vision Zero, promossa dalle Nazioni Unite, che vuole portare il numero di vittime su strada a zero entro il 2030. I Voiager 3X sono i primi monopattini dotati di batterie scambiabili, cosa che garantisce la riduzione di oltre il 50% di emissioni di CO2 per le operazioni di logistica, oltre che per il traffico torinese. Il doppio cavalletto poi, permette una maggiore stabilità quando parcheggiati. Sono monopattini interamente progettati dalla divisione R&S di Voi a Stoccolma, sulla base delle normative europee e dei feedback di oltre 6 milioni di utenti, a partire dal 2018.

Foto: Ufficio Stampa
Voi monopattini Torino: 500 nuovi monopattini Voiager 3X color corallo
L’applicazione di Voi è poi estremamente intuitiva, grazie all’inserimento dei dati di un documento di identificazione, cosa che rende più facile e veloce identificare gli utenti che segnaleranno eventuali disagi, per il customer care di Voi. In aggiunta, Voi ha sviluppato internamente la prima e unica scuola guida digitale certificata dall’ente internazionale per la sicurezza stradale, completamente gratuita: Ride Like Voilà.
Insieme a questa organizza anche eventi pratici per insegnare la guida sui monopattini e per sensibilizzare i cittadini alle regole stradali. Con il lancio del servizio a Torino, Voi mira a diventare partner di riferimento per la citta, collaborando con l’amministrazione per assicurare il rispetto dei requisiti di sicurezza, come il corretto parcheggio dei veicoli e la tutela dello spazio pubblico. Per celebrare l’arrivo di Voi in città, tutti i torinesi, dal 6 al 13 luglio, potranno beneficiare di uno sconto di €5 inserendo il codice CIAOVOI all’interno dell’app.
Clicca qui per leggere articoli simili!