

MamaCrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, da oggi lancia la campagna di Yocabè, l’azienda innovativa, specializzata nell’aiutare i brand a vendere di più e meglio sui marketplace. L’obiettivo della campagna è quello di raccogliere 1,2 milioni di euro, per migliorare la tecnologia e rendere i servizi della piattaforma accessibili a tutte le aziende, anche a quelle più piccole che oggi restano escluse dalle potenzialità dell’e-commerce.
Si tratta di un comparto strategico che nell’ultimo anno è cresciuto esponenzialmente e che ha visto esplodere proprio il segmento dei marketplace, toccando il +80% nel 2020. I protagonisti di questa evoluzione? Gli store online multi-brand, che, qualora sapranno governare la trasformazione, riceveranno aumenti di fatturato a due cifre. Il nuovo capitale sarà indirizzato a rafforzare l’infrastruttura tecnologica e logistica rendendo più fluidi i flussi tra i vari nodi e introducendo nuove funzionalità in self-service.
Foto: Ufficio stampa
Ma non è tutto: l’Azienda, entrata quest’anno nella classifica del Financial Times, è pronta ad aprirsi a nuove verticalità, per esempio quelle del lifestyle come beauty, home design e elettronica di consumo, e in un futuro anche il per il pet e l’alimentare, che sono in forte crescita online. Non manca lo sguardo all’internazionalizzazione, verso cui sempre più si rivolge il potenziamento dell’infrastruttura logistica e dei canali distributivi.
Si tratta di un processo che Yocabè ha già iniziato, anche se da poco, ma che già sta dando i primi risultati, come un aumento del record del 1100% in Germania. Oltre al potenziamento di Germania, Francia e Spagna, il finanziamento sarà impiegato anche per aprire in Svizzera, Olanda, Belgio ed Austria, e sostenere in modo determinante il mercato USA. Con uno sguardo un po’ più lungo, nel 2022 e 2023 si vorrebbe aprire nei verso i Paesi Nordici e l’Europa dell’est, inclusa la Russia.
Clicca qui se vuoi avere maggiori informazioni per quanto riguarda l’Industry 4.0!
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano