Durante l’evento dedicato alla mobilità urbana l’azienda guarda al futuro
Il bilancio di Voi dopo un anno di attività nel mercato italiano è più che positivo: l’azienda svedese vanta oggi 2250 monopattini in 4 città italiane, Milano, Roma, Torino eReggio Emilia, una grandissima professionalità e moltissimi chilometri percorsi con i suoi mezzi che hanno permesso di risparmiare 50 tonnellate di CO2 e 100.000 viaggi in auto. Fondata nel 2018, Voi è un’azienda svedese che si occupa di mobilità urbana e che offre monopattini elettrici in sharing, collaborando con città e comunità locali. È un’azienda a zero emissioni da gennaio 2020 e la sua sede centrale è a Stoccolma con circa 700 dipendenti.
Voi ha partecipato al Milano City Tech, evento nazionale dedicato alla mobilità urbana, in cui ha presentato Voiager 4, il monopattino in sharing con le tecnologie di sicurezza più avanzate del mercato e l’unico in Italia dotato di frecce direzionali sia anteriori che posteriori. È stato nominato il monopattino più sostenibile al mondo dell’ITF, l’International Transportation Forum, e vanta caratteristiche particolari come un doppio cavalletto, luci LED ad alta intensità, pneumatici di alta qualità, manubrio antimicrobico, GPS con funzione di geolocalizzazione di tipo militare con precisione al di sotto del metro e un sistema di sbloccaggio con tecnologia NFC.
Voi Technology e le sue novità contribuiscono al benessere del pianeta
Il beneficio derivato dall’uso dei mezzi Voi è stato pari alla piantumazione di 1.913 alberi, che corrisponde ad una foresta di 4 ettari. L’azienda nel prossimo futuro si imposta un nuovo obiettivo: diventare il partner più affidabile nella micromobilità per le città italiane. Per raggiungerlo è stato annunciato che anche in Italia saranno introdotte le sue nuovissime ebikes, già attive nel mercato britannico.
“Ottimizziamo e ampliamo continuamente il nostro servizio: per questo, oggi, oltre ai Voiager 4 presentiamo anche le nostre ebike, che speriamo di portare presto nelle città italiane.” Commenta Magdalena Krenek, General Manager di Voi Technology Italia, forte dei risultati raccolti nel corso della permanenza sul territorio italiano del brand.
Per saperne di più sulle Tech News clicca qui