

8 giovani sviluppatori milanesi hanno unito le loro forze per creare Freedome, la piattaforma per vivere esperienze indimenticabili all’aria aperta. Si sono aggiudicati così il primo posto nella più grande sfida tra start up innovative provenienti da tutta Italia, la Atena StartUp Battle, ideata e promossa da TMP Group, media company internazionale diventata punto di riferimento per il digital e le aziende che se ne occupano.
La pandemia e i mesi trascorsi chiusi in casa durante il locldown hanno portato moltissimi italiani a preferire spendere il proprio tempo libero o le proprie vacanze in modo alternativo, optando quindi per un turismo esperienzale e sostenibile nel nostro Paese. Freedome è il primo marketplace di attività outdoor in Italia che connette oltre 1.300 esperienze all’insegna dello sport, dell’esplorazione, dell’avventura o del relax. Lo scopo è fare tutto nel pieno rispetto delle norme vigenti di prevenzione contro la Covid-19 e per questo le attività proposte sono tutte da svolgere all’aria aperta e in piccoli gruppi, con amici o con la famiglia.
Foto: ufficio stampa
Grazie a Freedome sarà possibile percorrere sentieri di montagna, cavalcare nei boschi, arrampicarsi, fare rafting, kayak, parapendio, salire su una mongolfiera e molto altro ancora. Tutte queste possibilità e la sicurezza nello svolgerle hanno portato la giuria a decretare il progetto vincitore, assegnandogli così il primo premio del valore di 50mila euro, dritti nelle tasche della start up nata dall’idea di giovani milanesi.
“La missione di Freedome è permettere a chiunque di scoprire e vivere esperienze indimenticabili, un’esigenza che oggi più che mai è condivisa dalla collettività dopo mesi di restrizioni e chiusure” ha affermato Michele Mezzanzanica, uno dei fondatori di Freedome. Questo ennesimo successo non fa altro che dimostrare che l’ecosistema italiano delle start up è molto fertile e in continua evoluzione. Dunque all’Atena StarUp Battle Freedome ha portato alla luce un nuovo modo di vivere la natura del nostro Paese con il mondo dei marketplace.
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano