
L’economia circolare arriva anche nel mondo del design
Deesup è il primo marketplace italiano dedicato agli appassionati di design per vendere e acquistare arredi di design firmati in pronta consegna, usati e da esposizione. L’azienda, nata nel 2017 grazie a Valentina Cerolini e Daniele Ena, oggi ha una community internazionale di 20 mila utenti profilati e oltre 1000 venditori. Selezionando pezzi iconici proposti da venditori privati e professionali, li promuove a una community internazionale di appassionati e professionisti, gestisce la vendita e coordina la logistica post-vendita. Il marketplace è internazionale, ha infatti aperto lo shop on-line ai mercati europei estendendo il canale ai retailers che propongono pezzi iconici da esposizione, diventando il loro partner strategico a partire dal primo lockdown. La sua missione è quella di dare al design una “seconda vita” seguendo il principio di riuso innovativo, lo fa attraverso un canale esclusivo dedicato alle icone di design.
Deesup insieme ad Andrea Castrignano presenta The Market by, il primo market online dedicato a complementi d’arredo e oggettistica creati o selezionati dall’interiore designer che ha democratizzato il design. Online dal primo dicembre, si tratta di una boutique virtuale con cento pezzi fra complementi d’arredo e oggettistica disegnati o selezionati personalmente da Castrignano che con “Cambio Casa, Cambio Vita!” ha portato il design nelle case degli italiani. The Market by Andrea Castrignano è il luogo perfetto per lo shopping natalizio, dove scovare il regalo ideale per i design addicted o quel pezzo iconico e introvabile attraverso i canali tradizionali.

Foto: Unsplash
Deesup The Market Andrea Castrignano: il design sposa il riuso
“Sono davvero felice di questa collaborazione perché da sempre sostengo che il design deve essere alla portata di tutti, filosofia che ispira non solo il mio programma di successo, ma anche ogni progetto di relooking o restyling che realizziamo per i nostri clienti. Grazie ai nostri consigli, molte persone hanno imparato che per avere una bella casa, curata e accogliente, a volte sono sufficienti poche cose: colore, fantasia e dettagli che possano personalizzarla” ha detto Castrignano. “È con questo spirito che insieme agli amici di Deesup abbiamo creato un negozio virtuale dove sarà possibile acquistare non solo esclusivi pezzi d’arredamento e oggettistica di alto profilo utilizzati sui set della trasmissione, ma anche alcuni modelli di lampade della mia Lighting Collection“.
The Market by Andrea Castrignano è un modo per raccontare che anche l’interior design può sposare il riuso ed essere sostenibile, dando una nuova collocazione ad arredi unici e oggetti iconici, anche second-hand, di alta gamma. Ne sono un esempio il divano Sophia Gold in stile nordic vintage rivisitato per Egoitaliano e protagonista del Fuorisalone 2020, alcuni elementi decorativi firmati Bloomingville e un giradischi professionale Bluetooth Thomson per veri intenditori del vinile. “La collaborazione con Andrea Castrignano è in perfetta sinergia con un canale innovativo come Deesup, lì dove gli arredi, nonché icone di stile del passato e second-hand, ritornano a vivere grazie anche al contributo degli interior designer nelle case, nei luoghi di lavoro e nei luoghi di ritrovo, valorizzando il contesto con la loro straordinaria autenticità e bellezza” ha dichiarato Valentina Cerolini, CEO e co-founder e Daniele Ena, COO e co-founder di Deesup.
Per saperne di più sul Web clicca qui