
LG regala esperienza di arte digitale immersive con e Blackdove: tutti i dettagli della partnership
Una partnership che sfrutta la qualità dei pannelli LG per fruire di arte digitale
LG Electronics e l’azienda statunitense Blackdove hanno deciso di unire le forze per offrire un’esperienza di arte digitale immersiva utilizzando la tecnologia integrata nei display LG. La partnership punta a sfruttare le soluzioni di digital signage di LG, unite al software e alla galleria d’arte digitale fornite da Blackdove. Un binomio di qualità che punta a posizionarsi come avanguardia del settore.
Per le aziende, i display di LG rappresentano una soluzione di qualità e particolarmente flessibile. Infatti, si adattano facilmente a una molteplicità di contesti: lobby aziendali, gallerie, residenze di lusso e molti altri ambienti. Questa flessibilità è dovuta soprattutto alla facilità di installazione e alla modularità dei display, dotati di risoluzioni che vanno dal Full HD fino all’8K, per adattarsi al meglio a qualsiasi esigenza.

Foto: Ufficio stampa
A partire da questo trimestre il software Blackdove sarà disponibile per le principali soluzioni LED signage di LG: LG MAGNIT, LG LED Bloc, LED All-in-One e fine-pitch LED. Il team di Blackdove si occuperà direttamente di curare la selezione delle opere, scegliendole tra quelle dei migliori artisti contemporanei nell’ambito dell’arte digitale. Alcuni nomi sono ad esempio quelli di Jonathan McCabe, Kenneth Wayne, Meghan Cheng, Franck Lefebvre e Jamie Scott.
LEGGI ANCHE > Xiaomi annuncia la nuova gamma di robot Vacuum-Mop 2: le novità
LG Blackdove: le due aziende commentano l’accordo
A commentare l’accordo sono stati due rappresentanti delle due aziende coinvolte. Paik Ki-mun, Senior Vice President and head dell’unità dedicata all’Information Display di LG ha dichiarato: “Siamo contenti di poter collaborare con Blackdove e offrire ai nostri clienti un’esperienza coinvolgente e unica. Siamo convinti che la possibilità di trasformare i display LED di LG in vere e proprie tele digitali che si adattano a spazi come residenze di lusso, lobby aziendali, ospedali e store sarà molto apprezzato dal pubblico”.
LEGGI ANCHE > LG Solar, nuova gamma 2022: i prodotti superano i 400 WP mantenendo dimensioni standard
Alle parole di Paik Ki-Mun sono seguite quelle di Marc Billings, CEO di Blackdove: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un partner straordinario come LG. L’arte digitale è la prima forma d’arte nella storia con un appeal universale in quanto può essere vissuta contemporaneamente in tutto il mondo. Questo rende accessibile non solo una maggiore quantità di arte ma facilita il percorso verso l’acquisto e la fruizione dell’arte a prezzi accessibili”.

Foto: Ufficio stamp