

Perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile sta diventando sempre più fondamentale. Le imprese infatti stanno acquisendo maggiore consapevolezza di come esista un forte legame tra le green practices e la crescita dell’azienda. Essere sostenibili è diventata una sfida sia a livello organizzativo che a livello imprenditoriale, e rappresenta una delle mission che gli imprenditore devono tenere a mente per avere successo.
LEGGI ANCHE > COSE NON COSE insieme a 3BEE per il progetto “L’OASI DEI GIOVANI”
SB Italia, Digital Innovation Company che realizza soluzioni IT all’avanguardia per le aziende che desiderano innovare, presenta la nuova soluzione SRM – Sustainability Relationship Management pensata e creata per fornire supporto all’implementazione della sostenibilità in azienda. La soluzione sviluppata è una piattaforma di workflow management che aiuta le aziende a realizzare il piano di sostenibilità. Con workflow management si fa riferimento a teorie e strumenti che consentono di gestire al meglio i gruppi di lavoro in ottica collaborativa. In tale logica ogni azienda configura modelli che implicano più attività e che concorrono alla realizzazione di un obiettivo comune.
Foto: Pexels
La piattaforma SRM – Sustainability Relationship Management permette di monitorare tutti gli attori aziendali coinvolti nel processo, sulla base di responsabilità, ruoli e tempistiche stabilite in fase di definizione del piano. La soluzione supporta la definizione del piano strategico di sostenibilità o di un percorso di carbon neutrality e successivamente permette di intraprendere le azioni individuate per allinearsi ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, stabiliti dall’ONU come obiettivi per il 2030. Le aziende inoltre così si adeguano alla nuova Direttiva Europea dell’aprile 2021 Corporate Sustainability Reporting Directive.
LEGGI ANCHE > Shazam si rinnova e presenta le sue nuove funzioni: ecco tutte le novità dell’app
È possibile suddividere la nuova soluzione SRM in diverse fasi:
Foto: Pexels
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano