

L’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIxIA) è un’associazione scientifica senza fini di lucro fondata nel 1988 con lo scopo di promuovere la ricerca e la diffusione delle tecniche proprie dell’intelligenza artificiale. La società ha organizzato Spotlight Seminars on AI, un ciclo di seminari in lingua inglese sull’evoluzione e sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale. Il primo appuntamento è il 5 maggio alle ore 17 in diretta streaming sul canale YouTube dell’Associazione. Ne seguiranno uno il 30 maggio e un altro il 24 giugno.
LEGGI ANCHE > Lexar Cfexpress pro reader: il lettore compatto e veloce che potenzia il workflow dei professionisti
L’organizzazione di Spotlight Seminars on AI rappresenta l’ennesima testimonianza dell’impegno concreto dell’Associazione nella divulgazione dell’intelligenza artificiale, intesa come formazione, ricerca e sviluppo di nuovi paradigmi e tecnologie. Per questo intento educativo, i seminari saranno anche parte integrante del programma del Dottorato Nazionale in Intelligenza Artificiale, il cui obiettivo è formare ricercatori, innovatori e professionisti, sia con specializzazioni nelle tematiche di punta dell’Intelligenza Artificiale che in importanti settori applicativi.
Foto: Ufficio Stampa
Il progetto Spotlight Seminars on AI si articola in tre incontri che tratteranno argomenti diversi.
LEGGI ANCHE > POCO lancia gli ultimi arrivati: una gamma ad alto tasso di innovazione, compreso lo smartphone F4 GT
Questo ciclo di incontri rappresenta una grande opportunità per i giovani laureandi e specializzandi, sopratutto per l’accessibilità. Gli incontri saranno completamente gratuiti e fruibili online sul canale YouTube dell’Associazione. Il Presidente di AIxIA, Gianluigi Greco, ha voluto sottolineare l’intento dell’iniziativa: “Scopo di questo nuovo progetto è quello di illustrare, esplorare e discutere le attuali sfide scientifiche, i trend e le opportunità del nostro complesso ambito di ricerca”.
Foto: Ufficio Stampa
® 2021 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano