

3Bee, la startup leader in Italia nata con l’obiettivo di proteggere le api con la tecnologia, quest’anno torna in campo per Natale, attraverso molteplici progetti che invitano tutti a contribuire concretamente alla salvaguardia delle api, insetti fondamentali per la tutela dell’intero ecosistema e del mantenimento della biodiversità. “Adotta un alveare, adotta un’ape o un albero”, sono così tre idee originali, sostenibili ed ecofriendly a portata di click che rappresentano un piccolo gesto e un graditissimo dono di Natale con l’obiettivo di sensibilizzare l’importanza della protezione delle api ma anche su temi cari quali “biodiversità”, “insetti”, “animali”,” piante” ed “ecosistemi”.
LEGGI ANCHE > Moulinex dà il benvenuto al nuovo Cookeo Touch WiFi Aqua
Regalare un alveare per Natale non è solo un dono non convenzionale e fuori dagli schemi, ma è anche un’opportunità concreta di fare qualcosa di utile per l’ambiente e il nostro pianeta. Regalando un alveare si sostiene pertanto una realtà apistica italiana e virtuosa che si fa carico ogni giorno del benessere e della salute delle proprie api, in questo modo anche del nostro pianeta. Sostenere il prezioso lavoro degli apicoltori locali e diffondere consapevolezza sull’importante ruolo delle api sono i valori che guidano da sempre il lavoro costante di 3Bee.
Fonte: Ufficio Stampa
Attraverso il progetto “adotta un alveare” sul sito web di 3Bee mediante un semplice click chiunque può adottare o regalare un alveare ad una persona cara. Chi adotta un alveare a distanza riceve il certificato di adozione personalizzato e le credenziali per accedere all’app di 3Bee, dove monitorare 24/7 le api dell’alveare adottato. Inoltre, al momento della scelta, è possibile selezionare la tipologia di fioritura da impollinare e quindi il miele da produrre (scegliendone tra oltre 40 varietà). Miele che, una volta pronto, verrà recapitato direttamente a casa dell’adottatore. Sarà inoltre possibile seguire i progressi e i vantaggi che ogni adozione ha portato.
Il progetto “Regala o adotta un’ape” consiste nel regalare o adattare un’ape solitaria, le cosiddette osmie, ossia api selvatiche e solitarie. Attraverso il progetto di 3 Bee sarà così possibile regale o adottare una casetta per ospitare le osmie direttamente nel proprio giardino o su un balcone. Non da ultimo “Adotta un albero” è il progetto che consentirà di creare una foresta nettarifera poiché la principale causa di moria delle api è la mancanza di nettare. Adottare o regalare un albero nettarifero è pertanto un’azione indispensabile per dar nettare e cibo agli insetti impollinatori.
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano