

Finalmente è disponibile anche da noi in Italia il nuovo Surface Laptop SE. Microsoft ha annunciato la disponibilità anche in Italia del nuovo laptop, pensato appositamente per gli studenti della scuola primaria. L’annuncio è avvenuto in occasione del Convegno annuale di ANP (Associazione Nazionale Presidi), che ogni anno riunisce numerosi dirigenti scolastici per discutere del futuro del sistema scolastico. L’azienda conferma così il suo impegno nel supportare le scuole attraverso strumenti di potenziamento della didattica per accelerare la digitalizzazione del sistema scolastico.
LEGGI ANCHE > Il Principato di Monaco debutta nel Metaverso: è la prima città al mondo
Il nuovo dispositivo unisce tutte le funzionalità necessarie per una didattica digitale al classico design Surface. Surface Laptop SE offre una batteria resistente in grado di accompagnare i ragazzi durante la produttività di tutta la giornata scolastica. Possiede inoltre un processore Intel Celeron e tutte le porte USB-C necessarie. Grazie alla sua fotocamera HD a 720p, al microfono digitale, agli altoparlanti stereo, e al display ad alta risoluzione da 11,6 pollici permette poi agli studenti di utilizzarlo sia in presenza che in didattica a distanza.
Foto: Ufficio Stampa Microsoft
Microsoft offre inoltre un sistema operativo ottimizzato, Windows 11 SE, ideato appositamente per i sistemi scolastici, che presenta app curate e progettate appositamente per performare anche su dispositivi più economici: tra questi, Teams, Office 365 e Minecraft: Education Edition. Windows Defender e SmartScreen permetteranno inoltre di bloccare contenuti web indesiderati e pericolosi per proteggere tutti gli studenti che li useranno.
“Il PNRR è una opportunità unica per le nostre scuole, per i nostri giovani e quindi per il nostro Paese: è l’occasione, infatti, per recuperare terreno sulla strada della trasformazione digitale attraverso l’evoluzione delle classi in ambienti di apprendimento innovativo, la dotazione di strumenti sicuri, performanti e accessibili per gli alunni di tutte le età e livelli, l’avvicinamento di ragazzi e ragazze alle materie STEAM o attraverso le formazione dei docenti”, ha commentato Elvira Carzaniga, Direttrice della Divisione Education di Microsoft Italia.
Foto: Youtube
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano