Per il terzo anno consecutivo, Ricoh ha raggiunto il massimo punteggio in sette categorie
Per il terzo anno consecutivo Ricoh è presente nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World), uno dei più importanti indici borsistici in ambito ESG, ovvero Environmental, Social, Governance, a livello europeo. Realizzato da Dow Jones & Company e dall’azienda statunitense S&P Dow Jones, si tratta del primo standard di riferimento a livello globale a prendere in considerazione la sostenibilità
da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.
LEGGI ANCHE > PMI, la ripresa è digital: +28% di utile netto per chi ci punta
Ricoh indice sostenibilità: le categorie
Quest’anno il DJSI ha valutato circa 3.500 organizzazioni di tutto il mondo e 322 sono state inserite nell’Index. Tra le 36 organizzazioni del settore “Computers & Peripherals and Office Electronics”, Ricoh ha raggiunto il massimo punteggio in sette categorie: Materiality, Business Ethics, Environmental Reportin, Environmental Policy & Management System, Social Reporting, Talent Attraction & Retention,Corporate Citizenship & Social Contribution e LivingWage. Oltre a essere presente nel DJSI World Index, Ricoh si è confermato nel DJSI Asia/Pacific Index per il quinto anno consecutivo.
Dow Jones Sustainability World Index: l’attenzione di Ricoh
L’attenzione di Ricoh verso la sustainability si concretizza nella realizzazione di una società sostenibile attraverso un equilibrio tra tre “P”: Prosperità (economia), Persone (società) e Pianeta (ambiente). Per raggiungere questo traguardo, Ricoh ha identificato sette priorità connesse a due ambiti (“Solida infrastruttura di gestione” e “Risolvere i problemi sociali attraverso il business”) e ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG). Mediante le proprie attività di business, per Ricoh indice sostenibilità a livelli più che cortanti, il che contribuisce alla risoluzione di importanti questioni ambientali e sociali e al conseguimento degli Obiettivi SDG.