Milano Design Week, BWT porta in scena la tecnologia a servizio delle persone e degli spazi abitativi
Il leader europeo nel settore delle tecnologie per il trattamento dell’acqua partecipa alla Design Week come ambasciatore della tecnologia al servizio delle persone e degli ambienti domestici: ecco come
BWT (Best Water Technology), leader europeo nel campo delle tecnologie per il trattamento dell’acqua, sarà uno degli attori principali della Milano Design Week, in programma dal 16 al 21 aprile. Durante l’evento, BWT illustrerà le diverse soluzioni per il trattamento locale dell’acqua, mostrando come sia possibile utilizzare l’acqua in modo efficiente, igienico, eco-sostenibile e esteticamente gradevole in ogni contesto della vita quotidiana. L’acqua proveniente dall’acquedotto può spesso contenere impurità come calcare, cloro, rame e piombo. Un’elevata concentrazione di calcare può causare non solo fastidiosi depositi sul fondo dei bicchieri, ma anche danneggiare la durata di apparecchi come macchine da caffè e bollitori.
A Milano 300 sensori IoT monitorano l’inquinamento e la salute delle piante della BAM
BWT alla Milano Design Week porta l’acqua ad un nuovo step
Inoltre, la presenza di altre sostanze o residui può alterare il gusto dell’acqua, rendendola meno piacevole al palato. Grazie ai suoi innovativi erogatori d’acqua dotati di avanzati sistemi di filtraggio, BWT offre una soluzione efficace a questi problemi. Questi dispositivi rappresentano un’alternativa tecnologicamente avanzata ed ecologicamente sostenibile alle tradizionali bottiglie d’acqua. Eliminando la necessità di trasporto, stoccaggio e smaltimento delle bottiglie di plastica monouso, BWT promuove un approccio responsabile e consapevole all’uso dell’acqua, garantendo al contempo un’esperienza di consumo di acqua di alta qualità e dal sapore inalterato. Le soluzioni BWT non riguardano solo l’acqua potabile, sono estendibili a molti altri aspetti che riguardano gli ambienti che quotidianamente frequentiamo e comprendono sistemi per piscine, addolcitori, protezioni anticalcare per gli impianti di riscaldamento e altre ancora.
BWT si unirà come partner all’evento “A casa ovunque ‘24“, organizzato da The Playful Living e Sfera MediaGroup (Divisione infanzia di RCS MediaGroup), che celebra la sua terza edizione. Questa iniziativa innovativa fonde esperienze fisiche e digitali per esplorare il concetto emergente di spazi ibridi dedicati all’accoglienza e all’ospitalità. Il tema centrale dell’evento di quest’anno è “Human Technology“, enfatizzando l’importanza della tecnologia come strumento al servizio delle persone e degli ambienti sia pubblici che privati. L’area espositiva sarà divisa in cinque ambienti tematici che esplorano diverse sfaccettature dell’accoglienza, dell’ospitalità, del lavoro, del viaggio, del turismo, dell’intrattenimento e della cultura dell’abitare e del benessere. Questa iniziativa rappresenta una nuova prospettiva sul modo di vivere la quotidianità, mettendo al centro l’attenzione su sostenibilità, innovazione tecnologica e, soprattutto, sulle persone e sul loro benessere.
Il progetto Design Casa Austria per la Milano Design Week
BWT, orgogliosa delle sue radici austriache, sosterrà il progetto “Design Palazzo Austria“, un’innovativa iniziativa che celebra la creatività del design austriaco nelle affascinanti sale storiche di Palazzo Confalonieri, sede della Fondazione Cariplo. Questo progetto unisce armoniosamente lo stile classico e storico del palazzo con le tendenze contemporanee del design austriaco. La nona edizione del progetto, curata dai rinomati architetti Vasku & Klug e promossa da Advantage Austria, presenterà una selezione di prodotti esclusivi creati da oltre 30 produttori e designer di spicco nel campo dell’interior design. Questi innovativi prodotti saranno protagonisti durante la Settimana del Salone Internazionale del Mobile e il Fuorisalone, rappresentando il meglio del design austriaco a livello internazionale.
Inoltre, BWT sarà presente al “Vienna CoffeeHouse“, un’area dedicata al relax e al piacere del caffè, organizzata in collaborazione con Julius Meinl. Durante l’evento, BWT offrirà ai visitatori l’opportunità di riempire gratuitamente le proprie borracce con acqua filtrata di alta qualità, permettendo loro di godere di un momento di ristoro nel suggestivo giardino della Fondazione.
L’analisi realizzata da R5 Living evidenzia un’Italia sempre piu eco-friendly