
La gamma di prodotti tech dedicati alla gestione domestica diventa sempre più ampia e variegata. La proposta aumenta sulla base delle esigenze dei consumatori, che crescono soprattutto in ambito pulizie.
Dedicarsi a lunghe sessioni è diventato un miraggio difficile da raggiungere. Gli impegni rendono il tempo libero sempre più ridotto e la stanchezza dà il suo contributo. Trovare le forze e i momenti giusti per igienizzare le superfici è una sfida sempre più ardua, che tuttavia viene alleviata dagli elettrodomestici intelligenti.
Non è un caso se, nel giro di pochi anni, i robot aspirapolvere hanno raggiunto un’enorme popolarità. Piccoli e compatti apparecchi smart, hanno la capacità di mappare la casa muovendosi senza il controllo degli umani. Raggiungono gli angoli più difficili, catturando polveri e residui e, in alcuni casi, lavando il pavimento.
Superfici pulite e zero sforzi, questa è la promessa. Le prestazioni si differenziano chiaramente sulla base di caratteristiche che pongono i robot aspirapolvere su varie fasce di prezzo. Se spendere oltre 1.000 euro per un modello top di gamma all’avanguardia dotato di sistemi di pulizia fuori dal comune non è nei piani, non bisogna rinunciare a questo sogno.
Sfogliando tra i prodotti in offerta su un colosso dell’e-commerce come Amazon, è possibile scegliere un apparecchio che coniuga alla perfezione la qualità delle performance con un prezzo accessibile. Ecco i migliori.
Robot aspirapolvere low cost: prestazioni ottimali e prezzo ridotto
L’acquisto di un elettrodomestico implica l’investimento di un budget al quale corrisponde una determinata categoria di prodotto. Nel caso dei robot aspirapolvere tuttavia, è possibile portarsi a casa un alleato di tutto rispetto anche spendendo meno di 300 euro.

Una delle proposte migliori è il modello Lefant M210-Pro. Un aspirapolvere slim con sistema di spazzole e aspirazione anti-groviglio, ha un’autonomia di 2 ore ed è perfetto per chi ha animali in casa. Il suo costo è di appena 100 euro.
Il Proscenic Q8 Update è un robot a basso livello di rumorosità, ideale per chi vuole tenerlo in funzione mentre è in casa. Con un serbatoio da 250 ml è ottimo anche per lavare i pavimenti. Il suo prezzo è di 150 euro in sconto.
Il Xiaomi Robot Vacuum X10, al costo di 170 euro, è pensato per chi vuole usarlo ogni giorno. Gestisce fino a 60 cicli di raccolta della polvere con la sua stazione di svuotamento a doppia corsia.
Il Narwal Freo X Plus può vantare una potenza di 7800 Pa ed è dotato di spazzola zero grovigli. Può conservare i detriti fino a 7 settimane e si svuota automaticamente. Il suo costo è di 267 euro in promozione.
Si passa poi al Tapo RV20 MAX Plus, un robot puntato all’intelligenza artificiale che raggiunge ogni angolo grazie al suo design extra slim. Con 5.300 Pa di potenza, libera le superfici da ogni traccia di sporco, il tutto a 180 euro in sconto.
Il Dreame D20 Pro Plus ha una potenza di 13.000 Pa e spazzola laterale estendibile, si allunga in automatico per pulire le zone più strette. Un gioiello low cost a 299 euro.
Infine, merita attenzione anche il Roborock Q7 L5+, con sacco da 2,7 litri e svuotamento automatico, oltre che lavaggio dei pavimenti. Il suo prezzo attuale è di 219,99 euro, con uno sconto del 44% da non lasciarsi sfuggire.













