AIknowyou, la piattaforma per chatbot più umani e intelligenti
←
Articolo precedente
È arrivata Alknowyou, la piattaforma che migliora le performance dei chatbot analizzando le conversazioni e insegnando le domande più richieste dagli utenti. Come sappiamo, infatti, i chatbot sono delle chat che si aprono sui siti delle aziende e rispondendo alle domande più comuni degli utenti. In questo modo, fanno risparmiare tempo agli utenti e investimenti all’azienda, migliorando il customer service.
LEGGI ANCHE > LG Electronics lancia i nuovi videowall LED della serie LSAC
Nonostante questi assistenti digitali non sono ancora uno strumento perfetto. Non sempre sono in grado di aiutare l’utente in modo smart in ogni circostanza. È in questo conteso che è nata Alknoyou. L’idea è nata da Mirko Puliafito, all’interno dell’azienda Digitiamo, una start up che mira ad allenare chatbot con l’obiettivo di rendere il lavoro degli operatori sempre più veloce migliorando l’intelligenza dei chatbot con una base di conoscenza.
Foto: Pexels
“Con AIknowyou abbiamo costruito un piattaforma di training per bot, un vero e proprio maestro per chatbot.[…] È un progetto nato da alcune esigenze di mercato di alcuni nostri clienti dovute dalla mancanza di chatbot davvero intelligenti in ambito customer service. È difficile, ad oggi, trovare sistemi bot in grado di aiutare il cliente a 360 gradi perché è raro che siano costruiti sulle reali esigenze dei consumatori” ha raccontato Mirko Puliafito.
LEGGI ANCHE > Elmec 3D presenta il badge aziendale innovativo e a portata di polso
La base di conoscenza generata da AIknowyou viene impiegata non solo nell’istruzione di bot, ma anche nella ricerca e nel supporto dell’operatore in azienda. Infatti, l’intelligenza del chatbot può dimostrarsi un valido alleato per essere sempre più veloce ed efficiente. Rientra in questo contesto anche il lavoro svolto con Covisian, azienda leader del mercato del BPO. In questo caso, AIKnowYou si è integrato negli strumenti di supporto all’operatore del gruppo, sviluppando alcune funzionalità specifiche per permettere la misurazione delle performance degli operatori nella comunicazione del supporto clienti.
Foto: Pexels
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano