

“Non ci sono più le mezze stagioni”. L’unica cosa certa è che dobbiamo sempre più affrontare climi estremi, che mettono a dura prova la vita in città, e non solo. Caldo torrido. freddo artico, e la preoccupazione per l’ambiente crescono di anno in anno, lasciandoci sempre qualche dubbio se sia saggio o meno l’utilizzo eccessivo di riscaldamento o climatizzatori. La temperatura in casa, poi, tende ad essere molto costosa da sostenere, con scarsi risultati sia dal punto di vista della performance, sia dal punto di vista del costo
Per fortuna nel campo del climatizzazione si stanno facendo passi da gigante, anche per quanto riguarda il rispetto per l’ambiente. La temperatura domestica ideale sarà una realtà semplice da attuare, anche per chi sta molto tempo fuori casa. LG ha sviluppato una nuova gamma residenziale, LG Libero Plus, che utilizza il gas R32. Questo gas è caratterizzato da un GWP (Global Warming Potential) inferiore rispetto a quelli finora in commercio. Permetterebbe di ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza energetica e la performance.
Dotato dell’app di LG smartthing, possiamo tenere sotto controllo la temperatura di casa in maniera facile e, soprattutto, intelligente. Si può azionare in pochi click da remoto grazie alla funzione riscaldante rapido, in modo da tornare a casa e trovare il clima più accogliente possibile. Non sarà più necessario dover impostare tutto prima di uscire. In più è attivo il monitoraggio dei consumi , e la temporizzazione della manutenzione dei filtri.
La funzionalità Smart Diagnosis, che si trova nell’app, permette di configurare e installare il prodotto, ottenendo tutte le informazioni relativa a malfunzionamenti, o altre informazioni utili, direttamente sul proprio smartphone, così da rendere immediata l’assistenza. La funzione Energy Display aiuta a rendere semplice il monitoraggio istantaneo dell’assorbimento elettrico. Estrema flessibilità nell’utilizzo: ogni split può essere configurato secondo un modo personalizzato, e ogni dispositivo può controllare tutti gli split. Ideale per non rinunciare al comfort, senza rinunciare all’amore per l’ambiente e al controllo dei costi.
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano