Hack Your Money: a Milano il Flash Hackathon per le menti innovative

L’Hackathon che mette in gioco la creatività e stimola la passione per l’innovazione L’8 giugno 2019 si svolgerà Hack Your Money: Flash Hackathon di 12 ore in cui ogni team sarà accompagnato da mentor e coach nelle fasi di brainstorming e problem solving iniziale per individuare l’idea, accrescerla e concretizzarla in un progetto realizzabile. Se […]

di Redazione Innovami.news | 25 Maggio 2019

L’Hackathon che mette in gioco la creatività e stimola la passione per l’innovazione

L’8 giugno 2019 si svolgerà Hack Your Money: Flash Hackathon di 12 ore in cui ogni team sarà accompagnato da mentor e coach nelle fasi di brainstorming e problem solving iniziale per individuare l’idea, accrescerla e concretizzarla in un progetto realizzabile. Se studi o ti occupi di sviluppo software, design, business, marketing o comunicazione e vuoi divertirti a creare e approfondire un’idea per semplificare gli scambi di denaro o la gestione di risparmi e/o investimenti, partecipa ad Hack Your Money.

Se non hai già un team non è un problema perché verranno creati dei team con i partecipanti che non ne hanno uno. E se invece non hai un’idea da cui partire, il Mentor Andrea Romoli avvierà una sessione di Lightning Decision Jam con il quale tu o il tuo team riuscirete ad averne una. Il Lightning Decision Jam è un processo che favorisce l’avvio di un creativo problem-solving e di un lucido decision-making.

Mentors

  • Andrea Romoli, Managing Partner di InSprint, terrà un workshop sulla Lightning Decision Jam (uno strumento che permette di prendere decisioni e individuare possibili soluzioni in modo rapido eliminando inutili discussioni). Andrea cura anche la rubrica degli eventi su Milano per conto di Startupitalia.
  • Alfonso Santitoro, CEO e Founder Startup24, aiuterà i partecipanti a livello tecnico e business
  • Francesco Ehrenheim, Head of Peekaboo Milano, aiuterà i partecipanti per quanto riguarda lo sviluppo del lato business.
  • Cristian Ranallo, consulente di marketing strategico e innovazione con specializzazione nel metodo Lean Startup, LEGO®SERIOUS PLAY® e Design Thinking, aiuterà i partecipanti nel creare un prodotto o servizio che sia in grado di auto-diffondersi.

A carta, penne, post-it e pennarelli ci pensiamo noi. Tu porta il tuo computer e il caricabatterie!

In palio per il team vincitore ci saranno:

  • Kit Arduino con cui divertirsi e implementare nuove soluzioni per il proprio progetto
  • Colloqui di lavoro con alcune delle aziende Partner, qualora i membri del team siano interessati
  • Intervista da parte di Innovami News per dare una spinta mediatica al progetto vincitore, qualora il team lo voglia trasformare in un vero progetto di business – e suggerimenti da parte dei mentors su come partire.

E se ti stai ancora chiedendo perché partecipare questi sono i motivi: potrai imparare dai mentors e dallo scambio con gli altri partecipanti, potrai fare network con le aziende partner, conoscere persone nuove e infine divertirti. Affrettati però perché i posti sono limitati (max 20), iscriviti subito al link (le iscrizioni sono aperte fino al 7 giugno):

> Per iscriverti ad Hack Your Money Hackaton – CLICCA QUI

L’evento si svolgerà presso lo spazio Flexworking di via Cerva 20 a Milano, ed è organizzato da Hack My Mom, una piattaforma web nata per rendere l’innovazione a portata di tutti, facilitando il lavoro di chiunque voglia contribuire con le proprie idee a migliorare il mondo. Vuole essere un punto d’incontro tra le persone e le aziende, il supporto per aiutarle ad esprimersi ed innovare e il luogo in cui ci si possa divertire nel farlo, creando un’opportunità di sviluppo e di crescita a milioni di “hackers”: un serbatoio di carburante innovativo che alimenti aziende e le istituzioni e la nascita di nuove start-up.

Tutto ciò può essere realtà attraverso gli Hackathon, competizioni nelle quali team di talenti si sfidano per innovare una tecnologia, un settore, un’area specifica della vita delle persone. A volte l’innovazione consiste nel risolvere problemi specifici, in altri casi nel massimizzare le opportunità o i risultati in un’area o un contesto particolare.

Partner dell’evento: Flexworking Coworking Community, InnovaMI, Celi, IDATA, Bocconi alumni Torino, Peekaboo, inSprint, Deed, Startup24, Exli e Splitty Pay, Nexi, Mama Industry e Mind Sharing.

Change privacy settings
×