Il brand sarà sponsor ed espositore durante l’evento
In questi giorni è in corso l’evento MCE Live+Digital 2021, la fiera biennale dedicata a impiantistica civile e industriale, climatizzazione e energie rinnovabili, e Samsung sta partecipando sia come sponsor che come espositore. In un mix tra convegno fisico e digitale, presenterà un ampia gamma di prodotti innovativi che si presentano come soluzioni per il settore residenziale. Il tutto sarà visibile ai visitatori presso lo Stand Virtuale, che darà una panoramica dell’azienda e la possibilità di interagire direttamente, chiedere meeting, approfondire la conoscenza delle novità del settore. Tra gli appuntamenti segnaliamo il webinar tenuto dal brand dal nome “Il futuro della connettività inizia dalla climatizzazione“, che si svolgerà il 12 aprile dalle 15:30 alle 16:00.
Ettore Jovane, Head Air Conditioning Business Samsung Italia, ha dichiarato: “Nonostante l’anno difficile per il mercato, nel 2020 Samsung ha continuato a crescere, in alcuni comparti addirittura a doppia cifra. Il Superbonus 110% e l’attenzione mediatica rivolta alla riqualificazione energetica degli edifici hanno riportato l’attenzione su tutti gli incentivi già in vigore, e questo ci fa guardare con fiducia ai prossimi anni. In questo momento storico siamo quindi particolarmente orgogliosi di essere partner di una realtà come MCE che, con l’evento Live+Digital 2021, vuole dare un segnale positivo a tutti gli operatori di settore, stimolando il confronto ed il networking, elementi importantissimi nel nostro settore che ora devono essere necessariamente reinventati in forma digitale”.
Samsung al MCE Live+Digital 2021: la tecnologia WindFree sarà protagonista
Durante l’evento – che si terrà fino al prossimo 16 aprile – sarà protagonista la gamma WindFree, presentata sul mercato all’inizio di quest’anno. Tale tecnologia consente di rinfrescare gli ambienti distribuendo l’aria fresca grazie a migliaia di microfori, dunque evitando fastidiosi getti diretti, creando una condizione di still air. L’offerta di Samsung Climate Solutions è stata migliorata con l’arrivo di WindFree Pure 1.0, sintesi tra confort e tecnologie avanzate per offrire sempre la massima qualità dell’aria domestica. Tutto questo è possibile grazie al filtro elettrostatico PM1.0, capace di purificare filtrando polveri ultrasottili fino a 0,3 μm ed eliminando i batteri con il precipitatore elettrostatico. I test svolti e convalidati da Intertek dimostrano una sterilizzazione superiore al 99%,
Altri prodotti interessanti sono la Cassetta360, dalla particolare forma circolare che lo rende ideale per gli ambienti commerciali, come showroom, gallerie d’arte, alberghi e ristoranti; garantisce un raffrescamento uniforme dell’ambiente grazie alla diffusione d’aria in tutte le direzioni. A completare la lineup di Samsung c’è il ClimateHub, il sistema integrato in pompa di calore di Samsung, un vero e proprio centro che si prende cura del riscaldamento e del raffrescamento d’interni con produzione di acqua calda sanitaria.
Per scoprire altri eventi digitali, CLICCA QUI
F.C,