

Durante l’evento Huawei sono stati trattati moltissimi temi, tutti accomunati dalla scelta del brand di lavorare per un futuro migliore e soprattutto più green. Bisogna compiere delle scelte consapevoli e accorte per il bene della società e del pianeta, una soluzione che non soltanto migliorerà il nostro mondo ma soprattutto la qualità della nostra vita. Una consapevolezza, questa, raggiunta in modo particolare dopo il periodo pandemico.
Hanno preso la parola moltissimi esperti avanzando proposte intelligenti nonché fondamentali per il futuro delle generazione che verranno. Si dovrà lavorare soprattutto sulle fonti di energia, preferendo e investendo in quelle rinnovabili, come l’energia solare, per la quale si sta lavorando alla realizzazione di pannelli solari creati da delle stampanti 3D. Abbracciare la sostenibilità significa anche evitare i pesticidi e i fertilizzanti nel settore agricolo, sfruttando invece la tecnologia il più possibile.
Foto: Unsplash
Tra gli obiettivi comuni troviamo la volontà di ridurre al minimo le emissioni di carbonio, fin ad eliminarle del tutto. Questo non solo perché le emissioni del fossile hanno un impatto considerevole sull’inquinamento ma soprattutto perché come molte altre risorse le riserve si stanno esaurendo e l’esaurimento è qualcosa di irreversibile. Anche il settore alimentare, com’è stato dimostrato, gioca un ruolo chiave, in quanto gli allevamenti animali producono un quantitativo di emissioni che deve essere ridimensionato. Sono state proposte soluzioni molto all’avanguardia come la beyond meet e le diete plant-based, oltre che la produzione di carne direttamente in laboratorio con costi ridotti.
La Green Technology sembra essere l’unica soluzione per continuare a godere di un pianeta già ampiamente provato dall’uomo che lo abita e dalle sue attività. La digitalizzazione deve essere il punto di partenza per un percorso che coinvolgerà tutti i settori industriali e che soprattutto porterà alla creazione di nuove realtà lavorative. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale educare le nuove generazioni e dimostrare loro quali grandi vantaggi l’uso della tecnologia porta con sé.
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano