
Il colosso dell’elettronica propone una lista di buoni propositi semplici ed efficaci
Il 2021 ormai è agli sgoccioli e come ogni anno, anche i primi giorni del 2022 sono quelli dedicati ai buoni propositi. Non sempre però questi propositi vengono rispettati: per questo motivo LG ha pensato a una lista di obiettivi semplici e chiari, che permettano di acquisire nuove abitudini per l’anno nuovo e che possano durare anche nel futuro. Per ognuno dei propositi dell’azienda, c’è una soluzione specifica della linea ThinQ, che può aiutare a raggiungere in modo più semplice gli obiettivi preposti.
Il primo dei propositi dell’azienda coreana è di cercare di vivere in modo più green. Il modo più semplice per una transizione verso una vita zero-waste è non cambiare tutte le abitudini in una volta sola, ma suddividere il grande obiettivo in parti più piccole e più realizzabili. Uno dei passi che ognuno può compiere per ridurre il proprio impatto ambientale e le spese in bolletta è quello di monitorare meglio i consumi energetici. La soluzione di Smart-home di LG ThinQ viene in soccorso, in quanto permette di monitorare in tempo reale quali apparecchiature LG utilizziamo di più e permette di attivare, dove disponibile, la modalità risparmio energetico.

Foto: Ufficio Stampa
Un modo per sentirsi più felici e realizzati è sicuramente quello di scoprire un nuovo hobby, qualunque esso sia: creativo come la scrittura o il vlogging, oppure più pratico, come imparare un nuovo sport. Se l’hobby in questione è la cucina, i forni smart della linea InstaView di LG rendono la vita più semplice. Basta scansionare il codice a barre del pasto Scan-to-Cook con l’app LG ThinQ e il forno regolerà in automatico la temperatura e manderà una notifica sull’app a fine cottura.
Buoni propositi 2022: uno stile di vita più sano
L’ultimo buon proposito è quello di adottare uno stile di vita più sano: un obiettivo raggiungibile anche per chi non ha tempo di praticare sport regolarmente. Basta ad esempio trasformare un tragitto in auto di 10 minuti in una camminata da 30. Per tenere sotto controllo anche l’alimentazione è sempre consigliabile prepararsi tutti i pasti autonomamente. Per semplificare l’inventario di ingredienti deperibili ci pensano i frigoriferi LG ThinQ, che permettono di inviare una notifica sul cellulare quando si sta avvicinando la scadenza di un prodotto.
LEGGI ANCHE > Cucine tecnologiche per ridurre gli sprechi: la combo tra Zerica e InSinkErator