Un’iniziativa rivolta ai più giovani con l’obiettivo di sensibilizzarli sul tema della salvaguardia del pianeta e del mantenimento della biodiversità
3Bee, la startup leader italiana nata nel 2017 con l’obiettivo di proteggere le api con la tecnologia, torna in campo lanciando un nuovo progetto: “3Bee education”. L’iniziativa consiste in un programma di sensibilizzazione alla sostenibilità, rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie. In occasione della Giornata Mondiale delle api, la start up si metterà in gioco fino al 20 Maggio con una campagna per la salvaguardia di questi insetti così preziosi, fondamentali per la tutela dell’intero ecosistema e del mantenimento della biodiversità. Attraverso questo progetto, i bambini potranno conoscerli meglio ed essere adulti consapevoli in futuro.
LEGGI ANCHE > Tempo di internazionalizzazione per isendu: la start up guarda all’Inghilterra e all’Irlanda
Con questo progetto 3Bee, intende colmare quel gap informativo che spesso manca in ambito scolastico. Le attività si sviluppano attraverso laboratori e progetti ad alto coinvolgimento emotivo ed esperienziale, adatto alla formazione dei più piccoli. I bambini dopo questa esperienza saranno così in grado di raccontare l’importanza delle api e della biodiversità in maniera semplice. Da qui potranno trasmettere anche alla famiglia i valori fondamentali e gli argomenti trattati in classe.
“Consapevoli del fatto che è proprio a partire dai più piccoli e dalle nuove generazioni che è possibile auspicare ad un futuro e a un mondo migliore, non dimentichiamoci che il processo di sensibilizzazione alle tematiche ambientali deve coinvolgerci indistintamente tutti, l’emergenza climatica riguarda tutti indistintamente e sta mettendo a repentaglio la salute delle nostre api, una specie a serio rischio estinzione”, hanno dichiarato Niccolò Calandri e Riccardo Balzaretti, fondatori di 3Bee.
LEGGI ANCHE > Enorme successo per i tre giorni di FiloBlu dedicati all’interazione digitale e al business online
3Bee Education, il progetto della start up che salva gli alveari grazie alla tecnologia
Grazie alla tecnologia di 3Bee contribuire alla salvaguardia delle api è facilissimo. Attraverso il progetto “adotta un alveare” sul sito ufficiale, con un semplice click virtuale chiunque può adottare o regalare un alveare. Chi adotta un alveare riceverà il certificato di adozione e le credenziali per accedere all’app di 3Bee, dove poter monitorare le api che abitano l’alveare. Il miele, prodotto con metodi sostenibili e nel rispetto delle api, verrà recapitato direttamente a casa dell’adottatore. Un regalo originale e che fa bene all’ambiente.