MaisonFire distribuirà in Italia il pluripremiato e colorato forno a legna inglese del brand DeliVita
Come confermano le le statistiche Gfk e Greenretail, che sia pizza o griglia, gli italiani sono grandi amanti della cucina all’aperto. Soprattutto durante questi anni pandemia, la possibilità di poter cucinare in giardino o in terrazzo ha rappresentato una piccola via di fuga. Proprio a questo si è ispirato il forno a legna smart DeliVita. Con le sue dimensioni contenute e la struttura in fibra di vetro, è un forno leggero e facile da trasportare, perfetto anche per balconi e terrazzi.
LEGGI ANCHE > G-Gravity presenta il ciclo di conferenze dedicate all’healthcare
Questo forno, realizzato artigianalmente in Gran Bretagna, è estremamente poliedrico. Può essere utilizzato come barbecue, affumicatore, forno tandoori, per cotture lente, per cuocere pane, pizza e focacce. La velocità di riscaldamento è combinata a dei consumi molto bassi: raggiunge una temperatura di 500°C in meno di 30 minuti con 1kg di legna all’ora.
I forni DeliVita sono interamente costruiti a mano da artigiani dello Yorkshire. I materiali impiegati per la realizzazione sono l’argilla refrattaria e pietra vulcanica del Vesuvio, per una resistenza maggiore al calore. La struttura esterna, invece, è realizzata in acciaio inox marino spazzolato e rivestita da un guscio in fibra di vetro lucidato. Sono disponibili diverse colorazioni: nero, grigio, oppure tinte più vivaci come rosa, viola, rosso, arancione e verde oliva. Il forno è stato ideato per resistere all’aperto al mutevole clima britannico, rendendolo ideale per diversi tipi di clima e per diversi tipi di utilizzo.
DeliVita e MaisonFire, la partneship per il nuovo forno smart
L’estetica prende spunto dal design tipico dell’Italia, nazione d’origine dei fondatori del brand MaisonFire. L’azienda, leader nel mercato dei caminetti ecologici senza canna fumaria, ha stretto un accordo di esclusiva con il marchio inglese, per distribuire nel mercato italiano i pluripremiati forni smart DeliVita. Ogni forno è corredato da un ricettario e utensili indispensabili per il suo corretto utilizzo, anch’essi realizzati artigianalmente con materiali di prima qualità.