La nuova tinta sarà disponibile in Italia dal 10 marzo
Dopo aver annunciato il lancio dei nuovi modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro, in arrivo a settembre, Apple propone un ulteriore novità. La multinazionale della tecnologia presenta la nuova colorazione gialla per iPhone 14 e iPhone 14 Plus. La colorazione non sarà disponibile per i modelli Pro. Il giallo si aggiunge alla già vasta gamma di colori che Apple fornisce ai propri utenti. Una novità annunciata in vista dell’imminente primavera, disponibile in Italia dal 10 marzo.
LEGGI ANCHE > Dall’iPhone 14 all’iPhone 15: ecco le nuove funzionalità in arrivo
iPhone 14 giallo: presto disponibile la nuova colorazione
La nuova colorazione è pensata esclusivamente per i modelli 14 e 14 Plus, escludendo quindi la versione Pro. La cornice del cellulare sarà di un giallo satinato mentre la scocca in vetro avrà una tonalità più brillante. Sebbene le caratteristiche tecniche non varino molto rispetto agli altri modelli presentando lo stesso schermo OLED da 6,1 pollici e il processore A15 Bionic, per il prezzo non vale lo stesso discorso. Infatti, per la nuova colorazione si parte da una base di 1.029 euro.
Dopo le colorazioni base in nero, bianco e rosso, anche quelle in blu, viola e ora in giallo. Per la gioia degli amanti del colore del sole, Apple ha deciso di annunciare l’arrivo del nuovo colore per la stagione primaverile. “Le persone amano il loro iPhone e vi fanno affidamento ogni giorno per tutto. Ora la linea di iPhone 14 e iPhone 14 Plus si arricchisce di un nuovo colore giallo” spiega Bob Borchers, Vice President of Worldwide Product Marketing di Apple.
LEGGI ANCHE > Whatsapp aggiorna il sistema con una novità: spazio alle newsletter
iPhone 14 segue le tendenze
Ormai cambiare cellulare è un po’ come cambiare i vestiti. Uno nuovo quasi ogni giorno, nonostante le nostre tasche piangano. Apple con la nuova colorazione si approccia anche al mondo della moda, che quest’anno più che mai ha incluso il giallo nei colori di tendenza del 2023. Non più solo una questione di funzionalità ma anche di estetica. Al giorno d’oggi gli smartphone devono abbinarsi agli outfit sfoggiati e rispettare i canoni dell’armocromia. Ecco quindi che Apple si adatta alle leggi del mondo fashion.