

Purina, azienda leader in Europa nella cura dei pet, ha annunciato le startup vincitrici della quarta edizione del suo acclamato programma di accelerazione, Unleashed. Tra i 7 vincitori che parteciperanno al programma c’è anche Lampovet, una startup italiana che raccoglie le competenze di veterinari altamente specializzati. Il suo obiettivo è quello di connettere, attraverso un portale di telemedicina, i pet owner con i medici veterinari generici e specializzati.
LEGGI ANCHE > Le novità di iOS 17, l’update che esaudirà le richieste degli utenti Apple
Unleashed è un programma di accelerazione ideato da Purina per sostenere e promuovere la generazione di grandi startup nel settore pet-tech e petcare, il tutto con il supporto del Purina Accelerator Lab. I vincitori di Unleashed 2023 sono 7 startup innovative provenienti da Europa, Medio Oriente, Australia e Giappone, le quali hanno presentato dei servizi e prodotti davvero innovativi. I sette vincitori sono: Bookmypet, Dogami, Feelloo, Petopy, S’more, Vetchip e l’italiana LampoVet.
Foto: Ufficio stampa Havas Pr
I campioni beneficeranno di pacchetti su misura in base alle loro esigenze e avranno accesso a un coaching mirato e alle approfondite conoscenze commerciali di Purina, che contribuiranno a migliorare la visibilità del brand. Il programma durerà 20 settimane, durante le quali saranno assistiti dagli ex vincitori di Purina Unleashed e da esperti del settore. Il progetto alla base è strutturato e finanziato fino a 50.000 franchi svizzeri e serve proprio per aiutare le startup a raggiungere i loro obiettivi.
LEGGI ANCHE > Nasce Emulai, la startup che promuove una finanza decentralizzata più accessibile
L’obiettivo di Lampovet è quello di mettere a disposizione di pet owner e veterinari le conoscenze di esperti del settore in dermatologia e nutrizione veterinaria, consentendo così ai proprietari di accedere a pareri specialistici. LampoVet inoltre, contribuisce a progetti di ricerca sul microbioma e sulla nutrizione ed offre già servizi come l’esame e l’interpretazione del microbiota intestinale. A tal proposito il CEO e co-fondatore Fabrizio D’Abate, ha dichiarato: “Stiamo lavorando allo sviluppo di un software per un’analisi rapida del microbioma intestinale che faciliti l’interpretazione per i medici veterinari partendo dai nostri dati. Unleashed potrebbe guidarci e supportarci in questa fase condividendo la sua esperienza e le sue capacità”.
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano