MCE 2024, arriva in Italia il nuovo climatizzatore LG Dualcool Premium
La distribuzione indiretta dell’aria è il punto di forza della nuova gamma di dispositivi di LG Electronics
In occasione di Mostra Convegno Expocomfort 2024, una delle più importanti fiere europee dedicata al riscaldamento, alla ventilazione e all’aria condizionata in corso a Milano fino a domani, 15 marzo, LG Electronics ha presentato il nuovo climatizzatore LG Dualcool Premium. I suoi dettagli strutturali e le tecnologie avanzate per la distribuzione indiretta dell’aria, il nuovo climatizzatore LG garantisce una temperatura migliore possibile degli ambienti interni, in ogni stagione dell’anno.
Climatizzatore LG Dualcool premium: caratteristiche e tecnologie
Tra le funzionalità più importanti, per rispondere alle richieste pervenute dagli utenti, LG ha introdotto Soft Air, che permette di personalizzare il tipo di raffreddamento, erogando un flusso d’aria indiretto e silenzioso. Quando la funzione viene attivata, il deflettore inferiore si chiude in modo che l’aria venga emessa solo attraverso il diffusore frontale per una piacevole e graduale sensazione di freschezza, senza fastidiosi flussi d’aria diretti.
LG Dualcool Premium integra inoltre l’innovativa tecnologia DUAL Vane sul deflettore principale, che ottimizza la distribuzione del flusso d’aria nella stanza determinandone la direzione in funzione della modalità operativa, per un controllo più preciso della temperatura: in raffrescamento l’aria viene indirizzata verso l’alto, mentre in riscaldamento viene indirizzata verso il basso, assicurando una temperatura più uniforme. La doppia aletta DUAL Vane permette di beneficiare di un ambiente confortevole fino a una distanza di 22 metri dall’unità interna.
Risparmio energetico al primo posto
Il nuovo climatizzatore LG è dotato inoltre di sensori che permettono di attivare la modalità risparmio energetico quando non vengono rilevate persone nella stanza (Human Detection SensorTM) o quando vengono individuati improvvisi sbalzi di temperatura causati dalla presenza di finestre aperte (funzione Window Open Detecting). Il dispositivo è inoltre dotato del compressore Dual Inverter, che gli permette di posizionarsi in classe energetica A+++. Come tanti dispositivi LG che vi abbiamo presentato in passato, c’è la possibilità di impostare un target massimo di consumo energetico con la funzione kW manager dell’app LG ThinQ. Caratterizzato dalla finitura opaca, LG Dualcool Premium sarà disponibile in Italia a partire dal mese di aprile.