L’americana SpaceVIP propone esclusive cene nello spazio: i dettagli
SpaceVIP, azienda americana specializzata in viaggi spaziali, in collaborazione con la start up Space Perspective, offre un’esperienza unica e spettacolare: cenare nello spazio
SpaceVIP, società statunitense specializzata in viaggi spaziali, ha annunciato un nuovo progetto in collaborazione con la startup Space Perspective. Queste due realtà collaboreranno per offrire un servizio unico e fuori dal comune: un viaggio della durata di sei ore nella stratosfera con in aggiunta un’esclusiva esperienza culinaria curata dallo chef di un rinomato ristorante insignito di due stelle Michelin, Rasmus Munk. Conosciuta come un’esperienza di fine dining, termine utilizzato nel mondo anglosassone per indicare i ristoranti di alta classe, questa esperienza si svolgerà a un’altitudine di 30 chilometri e avrà un costo di 500.000 dollari (circa 450.000 euro) a persona.
Qualcomm inaugura una nuova era con Dronus, il drone dotato di 5G e AI
SpaceVIP e Space Perspective unite per la cena nello spazio
L’esperienza culinaria si aggiunge al pacchetto di viaggio offerto da SpaceVIP, che include un viaggio nella stratosfera a bordo di una capsula pressurizzata sollevata da un pallone spaziale. Questa tecnologia, sviluppata dalla NASA, non richiede l’uso di un razzo, ma si basa più su un principio simile a quello di una mongolfiera. Il pallone spaziale, chiamato Space Perspective Neptune, è alimentato a idrogeno e partirà da Cape Canaveral, in Florida ed è stato progettato dalla startup Space Perspective.
Una volta in volo, raggiungerà un’altitudine di trenta chilometri, per poi percorrere altri trenta chilometri orizzontalmente prima di iniziare la discesa verso l’oceano. Non saranno necessari allenamenti o addestramenti specifici per partecipare a questo viaggio, che offrirà la straordinaria opportunità di osservare dall’alto il sorgere del sole sulla Terra. La cabina sarà dotata di connessione Wi-Fi, soprattutto per consentire ai clienti di condividere in tempo reale sui social media i momenti più emozionanti dell’esperienza. Il primo viaggio partirà nel 2025 e sarà limitato a sei facoltose persone, in grado di sostenere l’ingente somma per l’esclusiva cena nello spazio.