Qonto presenta la sua prima offerta di finanziamenti a rate: come funziona?
La principale piattaforma europea per la gestione finanziaria aziendale, presenta la sua prima offerta di finanziamenti Pay later
Qonto, la principale piattaforma europea per la gestione finanziaria aziendale, ha annunciato oggi il debutto della sua prima offerta di finanziamento interna. Questo passo mira ad ampliare l’assortimento di prodotti e a consolidare la sua posizione dominante nel mercato come leader nel settore bancario aziendale più innovativo. Utilizzando la propria licenza di servizi di pagamento, Qonto è ora in grado di fornire finanziamenti a breve termine. La nuova opzione di finanziamento è facilmente accessibile tramite l’app e il sito web di Qonto e si affianca alla sezione “Finanziamenti” introdotta nel 2023 attraverso alleanze strategiche con partner esterni. Grazie alla funzione “Pagamento a rate” e alle proposte dei partner già presenti sulla piattaforma, i clienti di Qonto possono ora beneficiare di un’ampia gamma di soluzioni finanziarie, con possibilità di ottenere finanziamenti fino a 6 milioni di euro.
Tutto sui pagamenti a rate con Pay later
Pay later è una soluzione di finanziamento a breve termine offerta da Qonto, che consente ai clienti idonei di ottenere immediatamente fondi fino a 10.000€ direttamente dall’app. Si tratta di un finanziamento “Acquista ora. Paga più tardi”, dove una volta ottenuta l’approvazione, i fondi sono subito accreditati sul conto Qonto del cliente. Il tasso di interesse è del 1,17% mensile. Il periodo di rimborso inizia 30 giorni dopo l’acquisto della fattura e prevede il pagamento in 3 rate distribuite in 90 giorni. Con l’introduzione della sua nuova opzione, Qonto mira a ampliare le possibilità di finanziamento per le aziende, rispondendo alle diverse esigenze dei propri clienti. Questa nuova proposta si aggiunge alle soluzioni esistenti offerte in collaborazione con i partner Faicredit e Viceversa, disponibili nella sezione dedicata ai Finanziamenti. Il nuovo prodotto sarà integrato in modo fluido nella piattaforma di finanziamento e sarà facilmente accessibile direttamente dall’account Qonto del cliente.
Una crescente domanda di finanziamenti Qonto
Secondo la Commissione Europea, l’accesso ai finanziamenti rappresenta una delle sfide principali per le PMI europee: nel 2023, il 21% delle piccole e medie imprese ha indicato “problemi con il finanziamento” come una delle sfide principali per la loro attività. Una survey condotta da Qonto sullo stato delle PMI europee, pubblicata alla fine del 2023, evidenzia risultati analoghi: il 23% delle PMI intervistate si è mostrato “pessimista” o “molto pessimista” riguardo al proprio accesso ai finanziamenti nel 2024. L’obiettivo di Qonto è di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze in continua evoluzione dei propri clienti. Con l’introduzione del servizio di pagamento a rate, Qonto si propone di soddisfare la crescente domanda di finanziamenti da parte delle PMI in Francia, Italia e Spagna.