Motor Valley Fest 2024, Bosch presenta una mobilità intelligente e sostenibile
Software e idrogeno saranno le tecnologie capaci di guidare la mobilità del futuro: ecco come
Al Motor Valley Fest 2024, Bosch non buca l’occasione per parlare di mobilità intelligente e sostenibile. Al centro del dibattito immancabili intelligenza artificiale, software e idrogeno, ormai (ri)conosciuto come le tecnologie chiave per il futuro del settore automotive. L’evento è in programma a Modena da giovedì 2 a domenica 5 maggio. Il Festival nella Terra dei Motori ospiterà un ricco calendario di appuntamenti, durante i quali Bosch racconterà il presente e il futuro della mobilità, tra nuovi trend e tecnologie innovative.
Gli appuntamenti con Bosch al Motor Valley Fest 2024
Si inizierà giovedì 2 maggio con l’intervento di Johannes-Joerg Rueger, Presidente di Bosch Engineering, che farà il punto, tra vantaggi e potenzialità, sull’intelligenza artificiale tout-court, dall’ambito sanitario a quello logistico, fino alla produzione industriale e, naturalmente, alla mobilità. Tutto questo a partire dalle ore 9.00, presso il Teatro Pavarotti. Proprio l’intelligenza artificiale, infatti, contribuisce a generare nuove funzionalità per le vetture che circolano su strada, ma anche per quelle che corrono in pista, delineando così nuove prospettive per la mobilità. Nel 2024, Bosch Engineering GmbH celebra il suo 25° anniversario e i 10 anni di Bosch Engineering in Italia, a dimostrazione della stretta collaborazione della consociata Bosch con le aziende del territorio italiano e, in particolare, con quelle della Motor Valley.
Bosch incontrerà poi i giovani talenti durante il Talent Talk in programma sempre giovedì dalle 15:30 alle 16:30 presso il Teatro del Collegio di San Carlo di Modena, con Camilla Negri – HR Manager Robert Bosch GmbH Branch in Italy, Gianfranco Fenocchio – General Manager Bosch Engineering Italy, Stephan Tafel – Vice President Engineering Services Vehicle Crossdomain Bosch Engineering, e Giulio Lancellotti – Director Sales Software and Services Cross-domain computing solutions Robert Bosch GmbH Branch in Italy. Il team si confronterà con gli studenti universitari, raccontando le opportunità offerte dal mondo del lavoro e le sfide che dovranno affrontare per diventare professionisti.
Infine, venerdì 3 maggio, a partire dalle ore 9:30 presso la sede del Motor Valley Accelerator, Federico Brivio, H2 Director Bosch Italy, prenderà parte al panel Electric, E-Fuel and Hydrogen: Challenges and future of mobility, raccontando il ruolo dell’idrogeno per una mobilità neutrale dal punto di vista climatico. Una tecnologia, quella dell’idrogeno, per cui Bosch vuole essere sinonimo non solo di propulsione, ma anche di produzione. Tra innovazione tecnologia e nuovi trend di sostenibilità, Bosch intende lavorare sullo sviluppo di servizi e soluzioni che contribuiscono a plasmare il futuro della mobilità. Dall’intelligenza artificiale al software, passando per le nuove
tecnologie come l’idrogeno, l’azienda si conferma protagonista di un settore in continua evoluzione.