L’azienda ha scelto di affiancare il Museo delle Scienze di Trento nella sua nuova avventura Muse H2O
Costantemente impegnata ad individuare soluzioni di prodotto in grado di coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità, Hörmann Italia ha espresso la propria attenzione nei confronti della natura e dell’ambiente divenendo sostenitore del Muse, precisamente del progetto Muse H2O. Muse è il primo Museo di scienze italiano, con un concept unico di divulgazione scientifica nonché collaborazioni con oltre 200 istituti e università nel mondo.
Avviata tre anni fa, la partnership che lega l’azienda al Museo delle Scienze di Trento prosegue oggi relativamente a una nuova interessante iniziativa. Hörmann Italia ha infatti scelto di supportare il Museo nella sua nuova avventura Muse H2O. Un progetto che prevede la realizzazione di un innovativo apparato di proiezione digitale da 80 sedute con funzioni di planetario, cinema immersivo e spazio per performing arts.
Caratterizzato da una peculiare forma a molecola d’acqua, Musee H2O coniuga la sensibilità per lo sviluppo sostenibile con tecnologie all’avanguardia. Se sarà collocato nel rispetto delle adiacenti architetture tra i fiori all’occhiello della Trento rinascimentale, sarà la grande novità 2020 in merito alla promozione della scienza e alla didattica museale, con un eco di portata nazionale.
Il Museo di Trento, inoltre, da anni porta avanti numerosi laboratori ludici e istruttivi pensati per i bambini. Anche Muse H2O avrà questa componente ludica, oltre a innumerevoli nuove proposte che renderanno al città di Trento un’eccellenza, in Italia e non solo.
“La nostra azienda è fiera di sostenere un Museo delle Scienze che riesce non solo a realizzare un’opera divulgativa eccezionale, ma anche a risultare competitiva e stare sul mercato, con una programmazione ampia e variegata. Ciò fa del Muse una realtà che garantisce una vera e propria produzione e promozione da far invidia ad una media azienda. Se Muse H2O è la nuova sfida per far crescere ancor di più il Muse, gli imprenditori del nostro territorio dovrebbero essere schierati in prima linea” ha dichiarato Stefano Tuccio, Amministratore Delegato di Hörmann Italia.