La tecnologia Radoff entrerà all’interno di scuole e cliniche ospedaliere
Sta nascendo proprio in questi giorni una partnership tra Dussmann Italy, multinazionale specializzata nei servizi integrati e del facility management, e Radoff, azienda innovativa che ha fatto della lotta al gas Radon e del miglioramento della qualità di vita dei cittadini la sua mission principale. La tecnologia Radoff entrerà all’interno di scuole e cliniche ospedaliere italiane, al fine di mantenere sotto controllo le condizioni di salubrità dell’aria e contribuendo a tutelare la salute di studenti, insegnanti e pazienti delle strutture sanitarie.
“Ridurre l’inquinamento domestico e garantire la purificazione dell’aria indoor: è questo l’obiettivo primario di Radoff” spiega il Ceo Domenico Cassitta. “Un obiettivo che passa anche attraverso il contrasto al Radon un gas considerato la seconda causa di tumore al polmone. Per questo motivo, coniugando Big Data, tecnologia IoT e intelligenza artificiale, il nostro team è riuscito a mettere a punto il primo e unico dispositivo capace di garantire allo stesso tempo un’azione di monitoraggio e di bonifica del gas”.
Nei mesi scorsi Radoff ha vinto il progetto R2I (Research to Innovation), nato per dare supporto alle iniziative di trasferimento tecnologico nel nostro Paese, promuovendo lo sviluppo di servizi e prodotti innovativi, a cominciare dalle tecnologie di frontiera nell’ambito della ricerca sulla fisica delle particelle. Consentirà al team di Radoff di usufruire delle tecnologie all’avanguardia messe a disposizione dal prestigioso Cern di Ginevra e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per portare avanti la battaglia e la ricerca di soluzioni contro il gas Radon.
Da qualche settimana, inoltre, il progetto Radoff con Dussmann è sbarcato su CrowdFundMe, il primo portale di equity crowdfunding quotato alla Borsa italiana. Obiettivo di CrowdFundMe è quello di sostenere imprenditori e investitori con tutti gli strumenti e le garanzie necessarie per il buon esito del progetto. La campagna di Radoff è ufficialmente operativa e gli investitori che vogliono supportare l’iniziativa possono portare il loro contributo alla lotta al gas Radon.