

Compie oggi 10 anni, l’app che dopo aver accumulato più di un miliardo di utenti, ha cambiato il nostro modo di guardare il mondo. Il social è stato lanciato da Kevin Systrom e Mike Krieger nel lontano 6 ottobre 2010.
Nel 2012, il colosso Facebook ha acquistato Instagram per un accordo del valore di 1 miliardo di dollari, che a posteriori si è rivelato essere un grande affare. Questo è divenuto ora uno dei gioielli più redditizi nella corona di Facebook.
In un giorno così significativo come il suo decimo compleanno, il social presenta nuovi prodotti e funzioni e sottolinea l’importanza della futura generazione di creator che sta contribuendo al rivoluzionario cambiamento della piattaforma. Ecco gli aggiornamenti per il 10º compleanno: mappa delle storie: una mappa delle storie condivise negli ultimi tre anni per rivivere e ricordare i momenti migliori; timeline di prodotto: una timeline che ripercorre i momenti chiave della storia di Instagram; aggiornamenti su shopping: nei prossimi giorni lo shopping sarà disponibile anche su IGTV e una sorpresa nell’app!
Foto: Ufficio Stampa
Instagram è in gran parte responsabile della rapida professionalizzazione dell’industria degli influencer. Gli specialisti stimano una grande crescita del valore di questo nuovo business, che entro la fine del 2020 raggiungerà i 9,7 miliardi di dollari, sebbene il Covid-19 abbia avuto un impatto su questo come su altri settori. L’uso delle immagini come modalità di comunicazione primaria, in contrasto con le modalità basate sul testo dell’era dei blog, ha facilitato un’esplosione di aspiranti influencer.
Questo social però, non è solo il luogo in cui raccontiamo la storia visiva di noi stessi, ma anche dove co-creiamo le storie degli altri. C’è piena libertà di parola, espressione e condivisione. Sin dai suoi primi giorni di vita, la creatività della community di Instagram è stata fonte di grande ispirazione. Tutti noi abbiamo visto persone entrare in contatto con altre persone, esprimere se stesse in modi nuovi e creativi, ispirare gli altri condividendo i propri interessi e unirsi nella lotta a favore delle cause che più ci stanno a cuore.
Se vuoi saperne di più sulle novità del mondo del Web, clicca qui
® 2022 innovaMI
Innovami.news – ISSN 2724-6183
ToBiz Milano | P.I.02358520548
REA: MI – 2122087
A cura della redazione di Rumors.it e LuxuryPretaPorter.it
Testata giornalistica registrata
N.1/2008 R.P. Trib.PG 12/01/2008
ROC N.36115
Via Cerva 20, Milano
Tel. 02.87226968
redazione@innovami.news
Visita FLEXWORKING il nostro coworking e incubatore a Milano