Oggi vi presentiamo il nuovo brand di caffè in capsule attento al pianeta
Da poco affermato sul mercato come nuovo brand di caffè porzionato in capsule, Attimo Caffè ha già iniziato la sua rivoluzione green. Il suo motto è “Aroma, Tecnologia, Ecologia“. Il marchio, nato nel 2021 da una famiglia di imprenditori bergamaschi, ha incorporato questi tre precetti rendendoli un obiettivo concreto di business. Infatti, Attimo Caffè è la prima azienda in Italia a lanciare una capsula certificata OK Compost HOME, cioè smaltibile nella compostiera da giardino oltre che nell’umido domestico. Si tratta di una risposta efficiente anche al sempre più impellente problema dello smaltimento dei rifiuti.
LEGGI ANCHE > LG Electronics, nuova soluzione per la ventilazione residenziale a recupero di calore
Le innovative capsule IML Zero Impact sono certificate OK Compost HOME da TÜV Austria. La materia prima prescelta per la produzione delle capsule è un biopolimero formato da oli vegetali e cellulosa. I prodotti di Attimo Caffè hanno ottenuto anche la certificazione Ok Biobased, con un livello di quattro stelle su quattro, il massimo raggiungibile. Questo garantisce che siano composte da più dell’80% di materie prime ottenute da fonti rinnovabili.
Ogni capsula è frutto del perfetto equilibrio tra comodità e sostenibilità ambientale. Infatti, grazie ad una tecnologia in grado di conservare il perfetto aroma e la durata del prodotto, è possibile godere della praticità di un espresso usa e getta ma senza accumulare rifiuti inquinanti. Basti pensare che il progetto LIFE-PLA4COFFEE, presentato nel 2018 della Commissione Europea citava un consumo annuo in Italia di capsule pari a un miliardo di pezzi che generano 12mila tonnellate di rifiuti da smaltire.
LEGGI ANCHE > https://www.innovami.news/2022/06/17/heura-food-milano-startup-carne-vegetale-mdw/
Attimo Caffè, dove comodità dell’usa e getta e riduzione dei rifiuti si incontrano
Cinque sono le miscele tra cui è possibile scegliere: Follia, Silenzio, Piacere, Libertà e Gloria, ciascuna diversa per intensità e tipologia di espresso. “In un Paese di torrefattori come l’Italia, con marchi di qualità apprezzati in tutto il mondo, abbiamo voluto proporci come brand innovativo per l’alto apporto tecnologico“, ha commenta l’imprenditrice Lara Seghezzi, titolare di Attimo Caffè. L’azienda, che ha i propri stabilimenti produttivi a a Civate (LC), rappresenta di fatto la Next Gen del caffè ed è pioniera tra le imprese che mirano ad un mondo fossil free.