L’assistente virtuale proporrà diverse attività durante le serate sanremesi
L’assistente virtuale che ci accompagna nelle nostre indaffarate giornate, ora ci guiderà anche attraverso Sanremo. Il Festival della Canzone Italiana sbarca sulla piattaforma e sarà possibile interagire con l’intelligenza artificiale in prima persona. Alexa proporrà durante tutte le serate sanremesi una serie di sondaggi, pronostici e attività imperdibili. Il tutto mentre siete comodamente sdraiati sul divano di casa vostra e vi basterà semplicemente dialogare con il dispositivo.
LEGGI ANCHE > Il mercato della musica diventa “phygital”: così il supporto musicale fisico incontra la musica digitale
Alexa Sanremo: musica ma anche tanto divertimento
Alexa diventerà il vostro personale critico musicale a cui chiedere di tutto e di più. L’assistente sarà a vostra totale disposizione per qualsiasi domanda o curiosità. Alcune domande da farle sono già state preimpostate, tra le quali: “Alexa, che voto hai dato a Elodie?” o ancora “Alexa, dimmi cosa pensi di Ultimo”. L’assistente vocale diventerà una vera e propria esperta del Festival condividendo con il pubblico anche le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti.
View this post on Instagram
Oltre ai commenti e alle recensioni, l’app sarà in grado di fornire anche dei pronostici sul probabile vincitore. Basterà domandarle: “Alexa, chi vincerà il Festival di Sanremo?“. L’intrattenimento è assicurato grazie ai sondaggi ai quali sarà possibile partecipare dicendo semplicemente ad alta voce: “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo“. Ognuno avrà la possibilità di votare il proprio momento preferito della serata che andrà a comporre la classifica finale. Inoltre, se ci si addormenta durante lo spettacolo, ci penserà Alexa ad aggiornarci sui momenti più iconici.
LEGGI ANCHE > Kevin protegge dalle frodi e garantisce pagamenti sicuri: tutto sulla tech company
L’atmosfera sanremese comodamente a casa nostra
Per entrare a pieno nello spirito del Festival mentre si attende la nuova edizione, Alexa ci regala una kermesse musicale delle passate edizioni. E a proposito di musica, l’assistente intonerà un’originale canzone, i cui versi non saranno altro che i commenti sui diversi protagonisti dello spettacolo. Ma non è finita qui, se si parla di Sanremo, non ci si può di certo dimenticare del Fantasanremo. Con Alexa si scopriranno retroscena e contenuti esclusivi del gioco diventato virale.