Tutto su Seven Senders, il progetto 7SGreen per le spedizioni a impatto zero

Gli e-commerce online diventano “sostenibili” grazie all’iniziativa Il tema focale degli ultimi tempi è la sostenibilità. E tutti si stanno muovendo per effettuare il più presto possibile una transizione ecologica. Dal settore automobilistico a quello tessile, ogni azienda deve affrontare questa nuova sfida. E lo stesso vale per il settore dell’e-commerce, il cui obiettivo è […]

di Redazione Innovami.news | 16 Febbraio 2023
Foto: Ufficio Stampa

Gli e-commerce online diventano “sostenibili” grazie all’iniziativa

Il tema focale degli ultimi tempi è la sostenibilità. E tutti si stanno muovendo per effettuare il più presto possibile una transizione ecologica. Dal settore automobilistico a quello tessile, ogni azienda deve affrontare questa nuova sfida. E lo stesso vale per il settore dell’e-commerce, il cui obiettivo è effettuare spedizioni “a emissioni zero”. A tal proposito, Seven Senders, piattaforma di consegna leader nella spedizione di merci, ha promosso il progetto 7SGreen.

LEGGI ANCHE > Microsoft introduce l’intelligenza artificiale su Bing ed è subito un successo

Seven Senders 7SGreen: e-commerce che rispettano l’ambiente

Seven Senders si sta pian piano trasformando in un’azienda neutrale per il clima e vuole portare sulla stessa scia i rivenditori online. “Con la nostra Mission Zero, vogliamo diventare climaticamente neutrali a lungo termine” spiega Johannes Plehn, fondatore e CEO di Seven Senders. Tale esigenza nasce da una sempre più crescente consapevolezza dei consumatori italiani in merito al tema della sostenibilità. Ed ecco quindi che i rivenditori di internet si sono mossi per prendere in considerazione le richieste dei clienti.

Tra le proposte per gli e-tailer vi sono l’ottimizzazione delle consegne notturne, la pianificazione dinamica dei percorsi e l’incremento dei punti pick-up dei pacchi. Poiché è molto difficile effettuare una spedizione senza produzione di CO2, si è deciso quindi di compensare con un investimento in progetti di protezione ambientale o misure di promozione del clima. Vengono calcolate le emissioni di CO2 dell’intera catena di approvvigionamento e successivamente si ricorre a delle valide alternative per compensare.

LEGGI ANCHE > HRCOFFEE, lavoro agile come strumento d’innovazione sul posto di lavoro

Seven Senders investe nella protezione dell’ambiente

Si è deciso di adottare una via indiretta per bilanciare le emissioni. I rivenditori online hanno la possibilità di farlo direttamente, per esempio piantando alberi, o indirettamente, per esempio sostenendo progetti di protezione del clima. Con Seven Senders i processi di consegna diventano trasparenti ed intelligenti. Inoltre, gli e-tailer ottengono anche dei certificati annuali che testimoniano le emissioni risparmiate con cui possono comunicare il loro impegno ai clienti.

Sevene Senders

Foto: Ufficio Stampa

Change privacy settings
×