L’hub premia l’innovazione nell’universo One Health durante l’evento “One Future”
Nella giornata di giovedi 17 novembre, nel corso di Program.one, ciclo di conferenze organizzato dalla realtà milanese e dedicato all’approccio One Health, nel corso del suo ultimo appuntamento del convegno digitale “One Future” è stato assegnato il premio “G-Gravity Award” alle tre startup vincitrici del contest: Hale, Katakem e MedLea.
G-Gravity Award vincitori: scopriamo i progetti
Hale, la community di persone con dolore pelvico cronico, ha ricevuto il premio nella categoria “Women’s health”. A motivare la scelta vi è l’importanza attribuita alla medicina di genere e l’impegno dimostrato verso la salute delle donne nel pieno rispetto degli obiettivi 2030 di sviluppo sostenibile, sottoponendo all’attenzione un tema spesso “invisibile”, ovvero quello del dolore pelvico. La startup Katakem, ha ottenuto il riconoscimento “Medtech & tech solutions” per aver saputo rivoluzionare il settore della chimica unendo brillantemente nel progetto tecnologie, piattaforma e Intelligenza Artificiale.
LEGGI ANCHE > Delos Lab, l’agenzia che umanizza le aziende attraverso la digitalizzazione
MedLea con la sua esclusiva piattaforma esponenziale per l’analisi cardiorespiratoria si è, infine, aggiudicata l’award nell’ambito “Digital Health & Diagnostics”. La giuria ha valutato positivamente la visione sull’utilizzo delle cosiddette Deep Tech, ossia tecnologie innovative e ad alto impatto come l’Intelligenza Artificiale, e la capacità di immettere nel mercato un modello scalabile in ambito di diagnostica predittiva basata su digital twin tech. Al G-Gravity Award vincitori premiati con un’opportunità di crescita concreta.
I premi di Program.One e le parole di Roberta Gilardi
Le tre vincitrici beneficeranno di un accordo valido 12 mesi, con la possibilità di essere integrate nella Community dell’hub per un percorso di supporto che comprenderà attività di mentorship, accesso al network e una membership presso G-Gravity. “L’istituzione di questo premio conferma il nostro supporto alle nuove realtà protagoniste del progresso tecnologico nel campo della Salute”, ha commentato Roberta Gilardi, CEO di G-Gravity. “Uno sviluppo positivo che le startup Hale, Katakem e MedLea rappresentano in modo virtuoso attraverso applicazioni digitali innovative e disruptive in un futuro sempre più orientato all’approccio One Health”, ha concluso.